1
  21/12/2013            20:45
Vos de mônt

Vos de mônt


Raro esempio di "coro d'autore" che si esibirà in un concerto dal titolo 'Sulla strada dell’uomo', un'occasione per ascoltare nuovi brani tratti dall’ultimo lavoro “In Cammino”.


Il coro nasce nel 1979 e dopo alcuni anni di attività inizia a proporre, con determinata volontà, i nuovi canti che il suo maestro, Marco Maiero, ha iniziato a comporre con ispirata mano artigiana.
Nei loro concerti, i 35 elementi del “Vos de mônt” offrono intensi attimi di poesia con un repertorio, sia in italiano che in friulano, ormai apprezzato e condiviso da moltissimi cori.
Così, proponendo canti nuovi ed originali, il “Vos de mônt” è diventato un raro esempio di “coro d’autore”. Il concerto dal titolo “Sulla strada dell’uomo” sarà l’occasione per ascoltare nuovi brani tratti dall’ultimo lavoro “In Cammino”, il settimo per l’appunto, che ci conducono in un viaggio tra natura, interiorità dell’uomo, tra le sue paure e le sue gioie. Un lavoro quello di Maiero in grado di coniugare melodie della tradizione popolare con tecnica musicale colta.
Un’occasione importante questa presenza del Coro “Vos de mônt” nella Bassa Padovana, un’occasione da non perdere sia per gli appassionati, sia per chi voglia conoscere la poesia di questo coro d’autore.
Ad ospitarli sarà il coro di Santandrea di Anguillara Veneta diretto dal Maestro Luigina Baccan.

unnamed

Share
Chiesa Parrocchiale S. Andrea Apostolo,     Anguillara Veneta
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero.

luigina.baccan@libero.it


138 q 0,843 sec