49
  28/08/2021            21:15
Vittorio Matteucci e Chiara Luppi

Vittorio Matteucci e Chiara Luppi


Tornano ad animare l’estate padovana due voci amatissime dal pubblico: Vittorio Matteucci e Chiara Luppi


Dopo il successo del concerto della scorsa estate al Castello Carrarese, tornano ad animare l’estate padovana due voci amatissime dal pubblico: Vittorio Matteucci e Chiara Luppi. Sabato 28 agosto si esibiranno con la U.S. Band, fondata dal noto batterista vicentino Gianni Caltran, divenuta celebre a livello nazionale per aver accompagnato Umberto Smaila nei migliori locali d’Italia tra i quali il “Gimmi’s” di Milano, il “Gilda” di Roma, la “Capannina” di Forte dei Marmi e lo “Smaila’s” di Poltu Quatu in Costa Smeralda.

L’enorme consenso e il grande successo hanno portato la band a esibirsi in varie produzioni televisive fra cui due edizioni di “Buona Domenica” (93/94 e 94/95) su Canale 5 – dove ha accompagnato dal vivo grandissimi artisti tra cui il mitico James Brown – e poi “Medicine a confronto”, “Super”, “La sai l’ultima”, “30 ore per la vita” e “Ciao Mara”. Nel corso degli anni la band si è esibita, tra gli altri, con Tullio de Piscopo, Billy Cobham, Maurizio Vandelli, Fiorello, Amii Stewart, Demo Morselli, Gino Paoli, Iva Zanicchi, Fiordaliso e Zucchero.

La U.S. Band si avvale di musicisti-turnisti di fama nazionale come la sezione fiati, dal 2001 al 2004 parte della “Big Band” di Paolo Belli. Il cantante della band da sempre è Vittorio Matteucci, che dopo tanti anni di esibizioni come cantante pop ha poi intrapreso la carriera di cantattore nei musical italiani di maggior successo (“Notre Dame de Paris”, “I Promessi Sposi”, “Romeo e Giulietta”, “Dracula”) firmati da Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, PFM e Michele Guardì. La voce femminile solista del gruppo è quella di Chiara Luppi, protagonista anche lei di molti musical (“Giulietta e Romeo”, “I promessi sposi”) e concorrente del Reality “The Voice of Italy” nel team di Raffaella Carrà. La U.S. Band propone musica travolgente e di qualità: rhythm & blues, cover anni 70 e 80, rock, musica leggera italiana e internazionale, un vastissimo repertorio dove il divertimento è assicurato!

Biglietti posto unico non numerato: Euro 10,00 (diritti di prevendita esclusi). Prevendite da Gabbia Dischi e Circuito Vivaticket (punti vendita e online)

Castello Festival è festival promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. La direzione artistica è a cura di Maurizio Camardi mentre l’organizzazione generale sarà della Scuola di Musica Gershwin che ha attivato per questo progetto un importante network con moltissime associazioni e operatori culturali del territorio come Veneto Jazz, Zed Live, Teatro Stabile del Veneto, I Solisti Veneti, Orchestra di Padova e del Veneto, Dal Vivo Eventi, Padova Danza, Associazione Miles, Sugarpulp, Gaga Symphony Orchestra, Festival Bartolomeo Cristofori, Centro Servizi Volontariato di Padova e Rovigo e Plastic Free onlus. Main sponsor della rassegna IN’s Mercato, a cui si affiancano gli sponsor Stylplex, BAAP Bergamaschi, Banca Patavina, Giuriolo&Pandolfo, Garden Cavinato. Media partner Radio Bellla&Monella, Radio Gelosa e Quadro Advertising e l’hospitality partner Hotel Crowne Plaza Padova.

Un programma ricco di appuntamenti che terranno compagnia ai padovani nelle serate in città tra concerti, recital teatrali, cabaret e spettacoli di danza con alcuni tra i nomi più importanti del panorama italiano e internazionale. L’Arena Live Geox, per l’occasione attrezzata con una platea da 1.000 posti a sedere, parcheggio gratuito e area food, accoglierà il pubblico offrendo tutti gli standard di sicurezza previsti per lo spettacolo dal vivo.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale www.castellofestival.it e sulla pagina facebook CastelloFestivalPadova. Le prevendite sono attive da Gabbia Dischi e nei principali circuiti online (Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone, Fastickets).

Sabato 28 agosto 2021 ore 21.15

Vittorio Matteucci, Chiara Luppi & U.S. Band

Soul & Funky Remember

Vittorio Matteucci (voce)

Chiara Luppi (voce)

Alberto De Rossi (chitarra)

Davide Pezzin (basso)

Francesco Corona (batteria)

Giuliano Pastore (tastiere)

Gianmatteo Carollo (trombone)

Gianluca Carollo (tromba)

Giovanni Bigarella (sax tenore)

Valerio Galla (percussioni)

Biglietti posto unico non numerato: Euro 10,00 (diritti di prevendita esclusi). Prevendite da Gabbia Dischi e Circuito Vivaticket (punti vendita e online)

Share
A     rena Live Geox
           clicca qui per visualizzare la mappa






Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,134 sec