1
Dal 26 al 28 agosto a Torreglia   
Virgo Festival

Virgo Festival


Una piccola Woodstock veneta di tre giorni al parco Lonzina di Torreglia con "Virgo Festival" il festival della musica indipendente.


Celebrare la musica indipendente, libera, originale, senza vincoli, senza etichette, senza nomi altisonanti ma creata con passione, fatica, sudore e a volte rabbia. La rabbia di non trovare spazi dove dare suono e voce alla propria creatura che con forza si dimena per rendersi viva, per essere ascoltata.
Da qui prende le mosse un gruppo di giovani veneti, unito dalla volontà di supportare e difendere la musica libera, che prima crea il Consorzio C.A.L.M.A. (acronimo di Consorzio Autonomo Liberi Musicisti e Artisti) e ora, forte delle massicce adesioni di band, creativi e artisti, da vita a un festival indipendente.

Ci sarà la musica del C.A.L.M.A., con nomi quali Pentasia, Elisa “Erin” Bonomo, Facciascura, Pluvian, ma ci saranno anche l’arte e la cultura, con proiezioni, esposizioni permanenti di opere figurative, libri e manufatti degli artisti del Consorzio.
Ci sarà persino un’area DJ Set, e poi la Natura, perchè il luogo in cui si svolgerà questo evento è il Parco Lonzina di Torreglia, fra i colli Euganei, nel quale si potrà sostare con camper e tende. E ci sarà la cucina a 360 gradi, con stand gastronomici tradizionali, vegetariani e vegan.

Questa piccola Woodstock veneta di tre giorni è stata battezzata “Virgo Festival”, il Festival della Vergine, e non a caso si svolgerà i giorni in cui il Sole entra in questo segno zodiacale.
Promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Otto di Bruno Mantra e sostenuto da DOLiWOOD Films, Radio Veneto Nebbia, Deesa Joe, ThreeRivers Underground ed Underground Playlist, il Virgo Festival è il primo evento di grande portata targato C.A.L.M.A. e il primo banco di prova per il Consorzio e per le sue finalità.

A breve saranno resi noti i nomi di tutti gli artisti in programmazione durante le tre giornate.

Share
Parco Lonzina,     Via Malterreno 13, Torreglia, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso ad offerta libera



1 Commento

  1. Argya Lydon 19 Agosto 2016 at 00:55

    AGGIORNAMENTO
    VIRGO FESTIVAL 2016 MUSIC-ART-FOOD

    CHI: 13 musicisti e band senza preclusione di genere, da varie province del Veneto e da fuori regione.

    COME: dal vivo in elettrico, elettronico, acustico, ma solo musica indipendente, libera e originale.

    DOVE: Parco Lonzina di Torreglia (via Malterreno 13), oasi della Natura e della serenità.

    QUANDO: dal 26 al 28 agosto 2016. Il Parco sarà aperto 24h dalle 19.00 del 26 agosto, con ristorante e bar aperti per colazione, pranzo e cena. Inizio concerti: ore 21.00.

    PERCHE`: per tirare fuori dalla “nebbia” della Pianura Padana la musica indipendente con il cuore, con la passione, con l`intenzione, con la volontà, con la musica stessa.

    Live On Stage:

    ****26/08****
    PENTASIA
    FLAT FIFTY
    MICROCOSMOS
    THE SUITE
    FACCIASCURA

    ****27/08****
    RAGIN` MADNESS
    AFA
    CENTO SCIMMIE
    CASABLANCA

    ****28/08****
    DEMIAN`S MANEA
    ELISA ERIN BONOMO
    PLUVIAN
    ELLI DE MON

    Expo Art Zone: opere figurative di Andrea Coppo – Alessio Bianco – Loris Bozzato – Stefano Sorgato – Amelia Mastrodonato – Daniele Rostellato – Elisabetta Rizzo – Deborah Barbazza.

    After Live Zone: arpa irlandese di Valerio Mauro.

    Camping Zone – Olistic Sunday – Esposizione Artigianato – Ampio Parcheggio – Menu Vegetariano e Vegan.

    Ingresso e campeggio ad offerta libera

    Evento organizzato da C.A.L.M.A. (Consorzio Autonomo Liberi Musicisti e Artisti) e promosso da Underground Playlist – Radio Veneto Nebbia – Otto Eventi – DOLiWOOD Films – Deesa Joe – Three Rivers Underground.

Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

184 q 0,290 sec