Ty Leblanc meets Yah Supreme
13 Ottobre 2015In esclusiva assoluta, il primo incontro e collaborazione tra la cantante soul Ty Le Blanc e il rapper/MC newyorkese Yah Supreme. Ad affiancarli una solida e raffinata ritmica comprendente il pianista Michele Bonivento, il bassista Alvise Seggi e il batterista Tommaso Cappellato. L’ensemble eseguira’ brani tratti dagli ultimi lavori discografici dei due artisti, “Freedom” di Ty Le Blanc e “Naked City” di Yah Supreme, con un mash-up tra Hip-Hop, R&B e Neo Soul.
Ty Leblanc
Nata in Louisiana,Ty Leblanc è dotata di una versatilità unica, uno stile eclettico e raffinato influenzato dalle sue origini africane e francesi. Vocalità potente e profonda é una grandissima interprete, e spesso anche autrice, di brani Soul, R&B e Rock. Si e’ esibita a fianco di molte stars quali Luther Vandross e Angela Bofill. Con un team di produttori e musicisti europei Ty è destinata a lasciare un segno profondo nella musica. Tra i suoi ultimi lavori discografici spiccano gli album “Freedom” e “The Reason”.
Yah Supreme
Nato a Brooklyn, NY (USA), l’mc Yah Supreme ha fatto la sua comparsa nella scena indie hip-hop collaborando col produttore Cave Precise. Il loro primo vinile Old & Wise e’ stato altamente riconosciuto dal pubblico permettendo l’uscita di ulteriori singoli e di una raccolta sotto la loro etichetta Son Doo Recordings. Oltre alla pubblicazione di altri successi attraverso la casa discografica francese Paris’ Underground Academy, Yah e’ anche leader di Brohemian, una live band di musicisti internazionali che ha come base New York e l’Europa. In collaborazione con vari produttori statunitensi ed europei Yah Supreme ha pubblicato i dischi “Post Modern Garden” e “Naked City”.