5219
  06/07/2016   22/07/2016   25/07/2016      20:45
Tutti all’Opera!

Tutti all’Opera!


Una rassegna di appuntamenti in collaborazione con l’Associazione Artemus e la Pro loco Prosangiorgio per avvicinare tutti ai grandi capolavori della musica lirica.


Dopo il successo dello scorso anno, viene riproposta anche per l’estate 2016, la Rassegna Tutti all’Opera: un’iniziativa ideata dalla Scuola di musica Artemus e promossa dal Comune di San Giorgio in Bosco, che si rivolge certo agli appassionati di musica lirica, ma specialmente dedicata a coloro che ancora non conoscono questo straordinario repertorio.
In luglio e agosto si svolgeranno 2 uscite presso il fastoso e prestigioso palcoscenico internazionale dell’Arena di Verona e un evento presso il Castello di Montecchio Maggiore.
Ogni appuntamento verrà anticipato da una serata di Invito all’Ascolto presso la Sala Polifunzionale di Villa Anselmi (accesso da Piazza Manzoni) del Comune di San Giorgio in Bosco, in cui il M° Cristiano Zanellato, docente presso la Scuola di Musica Artemus e appassionato divulgatore, racconterà “musicalmente” l’opera al pianoforte, anche con il contributo degli allievi della Scuola, fornendo così una preparazione indispensabile per assistere con maggior coinvolgimento alle varie rappresentazioni o semplicemente per imparare a comprendere e apprezzare la musica lirica.

Calendario appuntamenti

CARMEN di G. Bizet
MERCOLEDÌ 6 luglio: Invito all’Ascolto. Il M° Cristiano Zanellato (Scuola di Musica Artemus) presenta l’Opera al pianoforte SABATO 9 luglio: Rappresentazione all’Arena di Verona

LA BOHEME di G. Puccini
VENERDÌ 22 luglio: Invito all’ascolto. Il M° Cristiano Zanellato (Scuola di Musica Artemus) presenta l’Opera al pianoforte SABATO 23 luglio: Rappresentazione al Castello di Romeo, Montecchio Maggiore (VI)

IL TROVATORE di G. Verdi
GIOVEDÌ 25 agosto: Invito all’Ascolto. Il M° Cristiano Zanellato (Scuola di Musica Artemus) presenta l’Opera al pianoforte VENERDÌ 26 agosto: Rappresentazione all’Arena di Verona

Share
Sala Polifunzionale,     Villa Anselmi, Piazza Manzoni, San Giorgio in Bosco
           clicca qui per visualizzare la mappa


Gli Inviti all’Ascolto si terranno presso la Sala Polifunzionale di Villa Anselmi (accesso da Piazza Manzoni) alle ore 20.45. Ingresso libero. Costo Rappresentazione + Pullman: 25,00€. Solo ingresso Rappresentazione: 15,00€. Per informazioni e richiesta biglietti (fino a 7 giorni prima della Rappresentazione): 049 9453261 (Biblioteca S. Giorgio in Bosco), 349 3216339 (Pro loco, sig.ra Eugenia), 349 5586520 (M° Zanellato), 340 5976288 (sig.ra Rosy Franco).



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

140 q 0,290 sec