1
  18/12/2018   19/12/2018   20/12/2018      16:00
Tre pomeriggi musicali d.o.c. alla sala “Fronte del Porto”

Tre pomeriggi musicali d.o.c. alla sala “Fronte del Porto”


Tre concerti ad ingresso gratuito, di differenti generi, destinati ad incontrare il gradimento di un pubblico eterogeneo, ed in primo luogo del pubblico dell'età argentea, realizzati in collaborazione con il Comune di Padova - Quartiere 4 Sud Est.


“Le feste attorno all’albero” è il contenitore di spettacoli che l’Associazione Tempi e Ritmi propone, nei pomeriggi del 18, 19 e 20 dicembre, alla Sala Fronte del Porto (sala 8 Porto Astra – via S.M.Assunta) in vista del Natale.

Si tratta di tre concerti ad ingresso gratuito, di differenti generi, destinati ad incontrare il gradimento di un pubblico eterogeneo, ed in primo luogo del pubblico dell’età argentea, realizzati in collaborazione con il Comune di Padova – Quartiere 4 Sud Est.

Si inizia martedì 18 dicembre (alle ore 16) con il concerto “International Songs” di Piero Cotto e Beatrice Dalì: un viaggio di classe tra i grandi della musica, quali Frank Sinatra e Liza Minelli, Barry White e i Blues Brothers, Barbra Streisand, ma anche Pino Daniele e Lucio Dalla.
Un momento di grande emozione, un angolo di storia musicale per molte generazioni, un tributo artistico di profondo amore, in compagnia della voce superlativa di Piero Cotto (cantante con più di 30 anni d’esperienza a livello internazionale), che per il pubblico televisivo è il “Barry White” di Chiambretti Night, ma è stato anche “Ugo Morales” del Mega Salvi Show, e di Beatrice Dalì, sua compagna di viaggio dal 1981 e poi anche compagna nella vita. Hanno partecipato a numerosi Festival ed eventi internazionali e sono tuttora in tounèe nei più grandi Casinò d’Europa.

Mercoledì 19 (ore 16) a grande richiesta torna il recital “Galà di Operette & C.” con l’Ensemble Bel Canto di Ferrara, guidato da Sandra Mongardi (mezzo soprano) accompagnata da altri bravi artisti.
Si potranno ascoltare brani dalle più famose ed amate operette (ad es. Cin-Ci-Là, Il paese dei Campanelli, La principessa della Czarda per dirne solo alcune), brani d’opera e titoli di “bel canto” tradizionale (Un amore così grande, Tu che m’hai preso il cuor…).

Giovedì 20 (ore 16) il trittico si chiude con “C’era un ragazzo…show – Christmas edition” concerto con canzoni anni ’60, ’70, ’80 proposto da due generazioni a confronto, ovvero dai maturi “Le Sensazioni” e dai giovani “The Mods” che, in un’edizione estemporanea dell’ormai tradizionale happening primaverile evento in ricordo di Orfeo Valandro, faranno viaggiare tutti sulle ali della musica di Nomadi, Dik Dik, Patty Pravo, Celentano, Mina, New Trolls, Righeira, Delfini ma anche Pink Floyd, Bob Dylan e Creedence Clearwater Revival ed altri.

Share
Sala Fronte del Porto,     via S.M.Assunta, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Info 338 7691194



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,156 sec