1
  21/03/2013            21:30
The South Project: Giuliano Perin e Stefano Benini

The South Project: Giuliano Perin e Stefano Benini


Per la nuova stagione di 'Storie di Jazz' verrà mostrato un progetto nato dalla collaborazione tra musicisti del nord e del sud Italia.


Giuliano Perin specialista del vibrafono jazz e Stefano Benini, uno tra i più importanti flautisti jazz europei, sono a capo del progetto che vede la collaborazione di artisti di tutta Italia. La sezione ritmica calabrese è composta dal contrabbassista Giovanni De Sossi e dal batterista Carlo Caligiuri. Al pianoforte Andrea Tarozzi.
The South Project  presenterà  nel suo live tour di marzo composizioni  originali e nuovi  arrangiamenti di grandi autori come Shorter, Barron e Rivers. A questi concerti seguirà la registrazione del nuovo CD intitolato “WOOD & SILVER”che prevede brani originali accanto a standards riarrangiati con le particolari sonorità degli strumenti in legno come marimba, flauti etnici e  dijeridoo e in metallo come vibrafono e flauti traversi. La rassegna è promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova in collaborazione con Caffè Pedrocchi e Q Bar e organizzata della Scuola di Musica G. Gershwin.

 

 

Share
Q Restaurant Lounge Bar,     vicolo dei Dotto 3, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Info e prenotazioni 049 8751680 oppure 342/1486878 oppure info@storiedijazz.com

Storiedijazz.com

Potrebbero interessarti anche

  • Nicola Mingo in concerto x Jazz@CaffèPedrocchi

    Nicola Mingo in concerto x Jazz@CaffèPedrocchi

    Jazz@CaffèPedrocchi torna con il suo consueto appuntamento mensile: il quartetto del chitarrista Nicola Mingo sarà il protagonista del concerto di maggio, che si terrà martedì 28 nelle storiche sale del Caffè Pedrocchi di Padova a partire dalle alle ore 21:30 (con possibilità di cenare dalle ore 20).
  • Silver Trio al Bucaneve Country House

    Silver Trio al Bucaneve Country House

    Silver Trio presenta un programma che spazia tra swing, latin e jazz tratto in parte dall' album "Silver Friends" disco dedicato alla musica di Horace Silver, dal quale saranno tratti alcuni brani del repertorio insieme ad altri evergreens dal songbook americano.
  • Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

    Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

    Serata jazz di grande livello con un quartetto molto interessante che schiera al sax alto Alfonso Deidda (Cuban Stories), al pianoforte Paolo Birro, (presente regolarmente nei gruppi di Negri, Fasoli, e Rava), Francesco Angiuli, tra i più apprezzati contrabbassisti della scena internazionale ed il giovane e talentuoso Max Verrillo alla batteria.
  • Plays Bill Evans and Beyond- Eliot Zigmund Quartet

    Plays Bill Evans and Beyond- Eliot Zigmund Quartet

    Dal 20 febbraio il Caffè Pedrocchi di Padova riprende a suonare jazz. E da quel momento lo farà con la cadenza mensile dei concerti della rassegna musicale Jazz@CaffèPedrocchi, che torna per la sua seconda stagione.


166 q 0,155 sec