The Franks – Winehouse Band

23 Febbraio 2016 By Elena Bottin

The Franks, Band padovana, nelle sue performance ha riscosso numerosi consensi per l’interpretazione scanzonata e talvolta nostalgica dei successi della star londinese scomparsa nel 2007. Dall’ esordio di circa un anno fa, la band ha calcato i palcoscenici considerati punto di riferimento per la musica live con un numero sempre maggiore di sostenitori, nonché followers nelle maggiori piattaforme social.
Tra le sue fila si annoverano musicisti molto attivi nel panorama padovano e nazionale, impegnati in progetti di varia natura musicale: Ilaria Mandruzzato, voce solista ; Leonardo Ardillica, tromba e cori; Yuri Argentino, sax baritono e flauto; Davide Nicchio, chitarra e cori; Alberto Lincetto organo, tastiere e synth, Riccardo Di Vinci al basso , Ugo Ruggiero batteria, Mirko Brigo al mixer. Li unisce la passione per il genere: un pop anni ’60 dalle sonorità sporche, contaminate da jazz, soul e RnB.
Qualche mese fa la chiamata dal Big Club per organizzare una serata diversa dal solito, Sabato 27 Febbraio 2016; una serata fatta di bella musica rigorosamente live con i brani che hanno reso famosa la grande Amy a partire dal disco d’esordio, Frank, al quale la band s’ispira per nome e repertorio. Non mancheranno le famosissime Rehab, You Know I’m No good e la commovente Love is a losing game, considerata ad oggi una delle più belle canzoni d’amore mai scritte. Al concerto seguirà la selezione di successi Soul/Funk/RnB a cura del Dj Alberto Martin.
Una serata imperdibile per gli amanti del genere e per chi vuole trascorrere un paio d’ore con suoni ricercati, avvolgenti, evocativi della celebre e trasgressiva star britannica che ha cambiato il corso della storia della musica.