1
  18/04/2024            21:15
The Blues Brothers

The Blues Brothers


Con nuove scenografie, nuove mosse e tante sorprese, la produzione originale è pronta per scuotere il pubblico e regalare emozioni indimenticabili con una scaletta che sarà un’ode ai grandi classici come Everybody, Shake Ya Tail Feather, Sweet Home Chicago, Think, Respect e Gimme Some Loving.


Durante gli anni Settanta, da una commedia di John Belushi e Dan Aykroyd, nascono The Blues Brothers (il nome fu un’idea di Howard Shore), che diventano da subito un fenomeno negli USA con il successo del primo album Briefcase Full of Blues e poco dopo si confermano in tutto il mondo, grazie all’iconico film diretto da John Landis. Ha acquisito lo status di cult movie, è annoverato nelle classifiche dei film più amati dal grande pubblico, la sua colonna sonora è stata dichiarata da un sondaggio della BBC (nel 2004) come la più bella della storia del cinema e alcuni brani (da Everybody Needs Somebody To Love a Think, passando per Soul Man) non sono mai usciti dalle playlist contemporanee.

Approvata e concessa in licenza da Dan Aykroyd e Judith Belushi (la moglie di John), nel 1991 nasce The Blues Brothers Approved, la più grande e migliore produzione teatrale itinerante dei Blues Brothers al mondo che dopo l’anteprima al West End di Londra e una residenza di sette settimane a Chicago, ha riempito per 20 anni i teatri di tutto il mondo, portando lo spettacolo in Europa, Brasile, Australia, Africa, Medio Oriente e Asia.

Con Brad Henshaw nel ruolo di Jake, i fratelli anarchici, Jake ed Elwood, sono tornati per rimettere sottosopra i teatri di tutto il mondo. Con un soul tonante, rhythm & blues, intrattenimento brillante e una eccezionale band del vivo, questo show torna per ribadire che il vero spirito del blues è senza tempo!

 

Share
Gran Teatro Geox,     via Giuseppe Tassinari 1, PD
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

122 q 0,269 sec