1
  09/07/2021            21:15   21:15
Swing Out 6et, special guest il soprano Luisa Giannini

Swing Out 6et, special guest il soprano Luisa Giannini


In programma il prossimo appuntamento della rassegna di eventi culturali “Estate Sotto le Stelle 2021” con il concerto jazz e lirica


Venerdì 9 luglio alle ore 21.15 al Parco Cesarotti è in programma il prossimo appuntamento della rassegna di eventi culturali “Estate Sotto le Stelle 2021” con il concerto jazz e lirica, si esibiranno gli Swing Out 6et, special guest il soprano Luisa Giannini. In caso di maltempo l’evento si terrà in Auditorium San Michele Arcangelo in via Roma 68.

“Note ed emozioni sotto le stelle – sottolinea il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – grazie ad un singolare concerto di una virtuosa soprano di fama internazionale, accompagnata da un’orchestra jazz. Torna così anche la nostra amata lirica dopo il lungo periodo di pandemia. E torna tra gli alberi secolari del magnifico Parco romantico Cesarotti. Sarà una serata piena di sorprese dove il canto lirico incontra il jazz in melodie coinvolgenti e piene di grande energia”.

Gli Swing Out 6et nascono nel 2008 dalla collaborazione di musicisti di varia estrazione musicale, formatisi presso celebri Scuole Jazz o Dipartimenti Jazz dei conservatori, tra Padova, Vicenza, Adria, Venezia e Rovigo e perfezionati in stage e masterclass in Italia e all’estero. Il gruppo, con la guida di Giuliano Perin, pianista e vibrafonista, musicista conosciuto a livello internazionale, ospita il Soprano Luisa Giannini, docente al Conservatorio “Marcello” di Venezia. L’ensemble vede la partecipazione di Massimo De Mari voce, Daniele Calore sax tenore, Maurizio Scomparin tromba e flicorno, Giuliano Perin pianoforte, Nicola Facci contrabbasso, Alessandro Montanari batteria e special guest il soprano Luisa Giannini.

Swing Out presenta un repertorio di brani classici riarrangiati in chiave swing e latin in modo originale e fresco che rende le performances live particolarmente stimolanti e divertenti per un vasto pubblico.
“E’ un’occasione divertente anche per presentare arrangiamenti originali con una cantante lirica del livello di Luisa Giannini, in particolare per i brani che fanno parte della tradizione prettamente operistica come “Tu che m’hai preso il cuor” o “Non ti scordar me” – spiega Giuliano Perin Responsabile del Progetto Swing Out – Insieme abbiamo scoperto come le note si possono fondere in una nuova armonia ricreando qualcosa di unico sempre nel rispetto della grandezza degli autori originali”.

Il repertorio è arricchito anche di composizioni originali del gruppo, e di una proposta, unica nel suo genere, di connubio tra canto lirico e jazz, con arrangiamenti di grandi classici del musical eseguiti in duetto tra la voce jazz del cantante e quella lirica di Luisa Giannini, soprano di fama internazionale, docente al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, special guest di prestigio. Da questo percorso variegato ha preso forma il primo CD del gruppo, intitolato “Scratching cats” (Cat sound Records) che sta ottenendo ottimi successi nelle tournée di presentazione in Italia.

Share
Parco Cesarotti,     Selvazzano Dentro, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviando la richiesta sms/WhatsApp al numero 3665736227. Ingresso fino ad esaurimento posti. Eventi realizzati nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,152 sec