
Sub Cult Fest 2016
9 Maggio 2016Dal 18 al 20 maggio 2016, terza edizione del festival di musica indipendente organizzato dall’Associazione Culturale ”il Coccodrillo” e promosso dai Sotterranei.
Presso il Parco della Musica di Padova, si alterneranno così sui due palchi formazioni italiane e mondiali.
Tra le italiane si segnalano il DjSet dei C+C=Maxigross, band di punta Vaggimal/Trovarobato orgoglio della Lessinia in Italia, il comeback in Veneto dei virtuosi Sycamore Age, tra le uniche band italiane al Primavera Sound Festival, Fuzz Orchestra in tour con il nuovo disco, Le Capre a Sonagli – rivelazione 2015 con “Il Fauno” e opening act ai Verdena – e il ritorno sulle scene dei Vertical, formazione al top della scena psichedelica nazionale.
Tra le band straniere: confermata la presenza della Francia per la prima volta a SUB CULT FEST con Ulan Bator, riferimento Avant-Rock dagli anni ’90. I Wrekmeister Harmonies (Chicago, Illinois) saranno co-headliner della prima giornata.
MERCOLEDÌ 18
Al tramonto:
Tobjah & Pippo C+C=Maxigross DjSet
[Afro Alpin Trip]
cpluscmaxigross.tumblr.com
Live:
SYCAMORE AGE (ITA)
[Art Psych Rock]
www.sycamoreage.com
WREKMEISTER HARMONIES (USA)
[Experimental / Pastoral Doom]
www.wrekmeisterharmonies.net
GIOVEDÌ 19
Al tramonto:
DANAE
[Songwriting for Crocodiles]
bit.ly/DanaeSCF
Live:
FUZZ ORCHESTRA (ITA)
[Heavy Sounds – Black Sabbath meets Morricone]
www.fuzzorchestra.it
ULAN BATOR (FR)
[Avant Rock]
www.ulanbator.biz
VENERDÌ 20
Al tramonto:
NAUTILUS (ITA)
[Psych Folk]
bit.ly/NautilusSCF
Live:
LE CAPRE A SONAGLI (ITA)
[Exp Rock]
www.lecapreasonagli.it
VERTICAL (ITA)
[Psycho Groove – Tame Impala meets Morricone]
www.verticalmusic.it
Ad anticipare Sub Cult Fest 2016, due eventi in provincia di Padova. Uno a Piazzola sul Brenta il 13 maggio (clicca qui per ulteriori informazioni) e uno presso l’Anfiteatro del Venda di Galzignano, che si è svolto il 1 maggio all’Ex Metropolis a causa delle basse temperature. Ancora una volta i Sotterranei, associazione indipendente nata del 2013 dall’unione di più realtà emergenti del Veneto, confermano come gli eventi più caratteristici della scena musicale continentale non possano che emergere dal sottosuolo per contaminare la superficie con vibrazioni, rumori, emozioni.