Sub Cult Fest

4 Ottobre 2015 By Elena Bottin

Un evento culturale di massima fruibilità, il primo della nuova stagione Sotterranei. La promozione del Parco della Musica (Parco d’Europa), prezioso spazio verde in una città dal sottosuolo rumoroso e dai tanti ambienti da riscoprire. L’ultimo festival d’estate o il primo dell’autunno? Di sicuro l’ultimo all’aperto dell’anno in Italia e, con il Denovali di Essen e Rockaway Beach a Bognor Regis (West Sussex, Inghilterra), in Europa.
Sub Cult Fest è organizzato dall’associazione culturale indipendente Il Coccodrillo attraverso il collettivo artistico Sotterranei. L’edizione 2014 è stata progenitrice di ogni successiva attività musicale presso il Parco d’Europa. Per attitudine, coinvolgimento e calendario, il festival costituisce una sincera opportunità di sviluppo e intesa giovanile con le realtà creative interregionali. La musica inizierà al calar del sole (18.30) e proseguirà dalle 21.00 fino al cuore della notte con la seguente Line Up.

Mercoledì 7

Concerto al tramonto
Giudah
[Fidget/Hardcore/Dub’n’roll]

Sub Cult Live
Wora Wora Washington
[Krautrock/Indie Wave/Evocation]
Three in One Gentleman Suit
[Post Punk/Art/Nightmares]

Giovedì 8

Concerto al tramonto
Second H. Sam
[Country Lo Fi/Noise Pop/Psych Blues]

Sub Cult Live
Raein
[HC/Punk/Screams]
La Fine
[Cruelty/Speed/Superdoggy Music]
Endrigo
[Alt Rock/Throat/Wounds]

Venerdì 9

Concerto al tramonto
Progetto Tre Gatte
[Acoustic/No Respect For Sculptures/DreamPop]

Sub Cult Live
The Myrrors
[Echoes/Fright/Fuzz Club Krautrock]
New Candys
[Psychedelia/Crystal/Power Sedative]
Flummo
[Experimental/Loop/Glare]

Per i Myrrors, nuovo riferimento del Krautrock di stampo Arizona, si tratta dell’unica data Italiana del tour. Il festival vede il ritorno a Padova dopo anni di assenza dei Wora Wora Washington e delle certezze dell’Hardcore nazionale Raein. Sub Cult Fest è gemellato con Fiera della Musica di Azzano Decimo (Pn) e con AMA Festival di Asolo (Tv). Dischi Soviet, Shyrec, Go Down Records e Dischi Bervisti supportano la neonata etichetta veneta Dischi Sotterranei. Saranno presenti stand enogastronomici con vini e prodotti biologici a KM zero. Sub Cult Fest è l’ultimo festival all’aperto dell’anno in Italia ed il penultimo in Europa