1
  14/11/2015            18:30
Spike Wilner Trio + Michele Polga

Spike Wilner Trio + Michele Polga


Per il Padova Jazz Festival, concerto in due nuovi set del trio del pianista Spike Wilner. Il live serale vedrà aggiungersi al gruppo statunitense il sax di Michele Polga.


Spike Wilner ha frequentato la New School for Social Research, dove ha stretto rapporti d’amicizia con ragazzi che avrebbero fatto parlare di sé: Brad Mehldau, Larry Goldings, Peter Bernstein, Chris Potter, Jorge Rossy, Roy Hargrove… Qui, la sua preparazione fu seguita da maestri come Barry Harris, Jaki Byard, Kenny Werner, Kenny Barron, Fred Hersch. Wilner ha fatto parte di formazioni come la Artie Shaw Big Band, la Glenn Miller Orchestra e i gruppi di Maynard Ferguson. Nel 1994 ha iniziato a suonare con regolarità allo Smalls, che da allora è diventato la sua ‘casa’ musicale. Uno dei più prestigiosi tenoristi del jazz italiano si aggiungerà come ospite al trio di Wilner per il set serale: Michele Polga.

Share
Hotel Plaza,     corso Milano, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per il set delle ore 18:30 ingresso gratuito, dalle ore 19:45 ingresso 9 euro, per buffet e concerto a seguire ore 21:30. Info Tel.: 347 7580904.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,140 sec