49
  04/09/2021           
“Spaghetti Concert”

“Spaghetti Concert”


Primo appuntamento degli "Spaghetti Concert", il nuovo format ideato da I Musici Patavini e #lacantantelirica Stefania Miotto che unisce arte e commercio.


I Musici Patavini
con il Patrocinio del Comune di Padova

presentano

SPAGHETTI CONCERT
Applausi a Nino Rota e Ennio Morricone
in collaborazione con “Pastasuta”, laboratorio artigianale sotto il Salone

Sabato 4 settembre / 1° turno ore 19:15 / 2° turno ore 21:15
Palazzo Zuckermann, Padova / Corso Garibaldi nr. 33
(in caso di brutto tempo, recupero domenica 5 settembre stessi orari)

Stefania Miotto, voce
accompagnata dai Full Moon Ensemble

Arriva a Palazzo Zuckermann il 4 settembre 2021 il primo appuntamento degli “Spaghetti Concert”, il nuovo format ideato da I Musici Patavini e #lacantantelirica Stefania Miotto che unisce arte e commercio mettendo in risalto i magici luoghi della Padova Urbs Picta. Ogni volta arte e cultura e diverse attività commerciali vedranno fondere le proprie forze e specificità in un appuntamento aperto non solo agli appassionati di musica. Il concerto sarà un omaggio musicale alle meravigliose colonne sonore di Nino Rota e Ennio Morricone, interpretate dalla soave voce di Stefania Miotto insieme ai Full Moon Ensemble formati da Matteo Mignolli flauto traverso, Mirko Satto fisarmonica, Davide Squarcina pianoforte, Claudio Gasparoni contrabbasso. Previsto in due turni con inizio alle ore 19:15 e alle 21:15, per venire incontro ai posti limitati della sala come da disposizioni di sicurezza Covid19, insieme al biglietto del concerto sarà compreso anche un buono per un primo da “Pastasuta” di Fulvia Furlanis, che si trova sotto il Salone con tavolini proprio sotto il Palazzo della Ragione, per assaporare una pasta da passeggio prima o dopo il concerto e utilizzabile fino al 12 settembre. «In molti hanno imparato come il personaggio de #lacantantelirica ha promosso vari progetti legati al Commercio per contribuire alla ripartenza di tutto il settore della cultura e della musica dal vivo – spiega il soprano Stefania Miotto – con questo nuovo concerto dal titolo “Applausi a Rota e Morricone” tutto il pubblico avrà l’occasione di ascoltare la magia della musica da film dei pluripremiati Nino Rota e Ennio Morricone in uno dei più recenti omaggi ai due compositori italiani oltre a ricevere un buono gratuito per una pasta da passeggio Sotto il Salone, uno dei siti Unesco Padova Urbs Picta, per festeggiare questo grandissimo risultato ottenuto dalla nostra città». All’interno del locale Sotto il Salone, mercato coperto e cuore pulsante della città padovana, Pastasuta ha ricreato un piccolo pastificio dove, ogni giorno, produce diversi formati di pasta, in un mix tra passione per la tradizione italiana e la volontà di continuo cambiamento e costante ricerca di innovazione.
I biglietti comprensivi del buono saranno disponibili la sera stessa direttamente in cassa di Palazzo Zuckermann. In caso di cattivo tempo, l’evento sarà recuperato domenica 5 settembre con gli stessi orari. Per chi volesse acquistare il buono e l’ingresso al concerto in prevendita sarà sarà possibile chiamare il numero 3472200912 o inviare una mail a imusicipatavini@libero.it.

Share
Palazzo Zuckermann,     Corso Giuseppe Garibaldi, 33, Padova PD
           clicca qui per visualizzare la mappa


imusicipatavini@libero.it. 3472200912



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,159 sec