21/12/2017            21:00
Sonig Tchakerian alla guida di OPV

Sonig Tchakerian alla guida di OPV


Sonig Tchakerian solista e concertatore alla guida di OPV nell’integrale dei concerti per violino e orchestra di W.A. Mozart con le cadenze di Giovanni Sollima.


Giovedì 21 dicembre presso l’Abbazia Santa Maria delle Carceri di Carceri, l’Orchestra di Padova e del Veneto darà vita a un appuntamento imperdibile dedicato all’integrale dei Concerti per violino e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart.

A guidare l’OPV, nella doppia veste di violino solista e concertatore, ci sarà Sonig Tchakerian, in un affascinante viaggio musicale attraverso un repertorio che la stessa interprete definisce complesso, problematico, misteriosamente intenso, capace di farci arrabbiare e donarci felicità.

All’integrale mozartiana verranno eseguiti tre Concerti scritti nell’arco ristretto di pochi mesi, tra il giugno e l’ottobre del 1775, durante la permanenza del compositore alla corte dell’arcivescovo di Salisburgo in qualità di Konzertmeister: il Concerto per violino e orchestra n. 2 in re maggiore K 211,il Concerto per violino e orchestra n. 3 in sol maggiore K 216, e infine il Concerto per violino e orchestra n. 4 in re maggiore K 218.

L’esecuzione dell’integrale dei concerti per violino di W.A. Mozart rappresenta un progetto ambizioso e innovativo, volto a vivificare la tradizione anche grazie alla preziosa collaborazione di Giovanni Sollima, coinvolto a comporre delle nuove cadenze da Sonig Tchakerian che, sottolinea, sono sorprendenti, uniche e straordinarie per coerenza e immaginazione.

I concerti sono realizzati con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Share
Abbazia Santa Maria delle Carceri,     Viale Camaldoli 2, Padova

L'ingresso è libero e fino a esaurimento posti. Tel. 049 656848

info@opvorchestra.it
www.opvorchestra.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

93 q 1,043 sec