49
  26/07/2016            21:30
Shanna Waterstown

Shanna Waterstown


La cantante americana si esibisce in quartetto con Carlo Tartamella, Giulio Campagnolo ed Enzo Carpentieri


È una grande voce soul, nata nel profondo sud degli Stati Uniti, l’anima del concerto al parco Venturini Natale (zona Stanga-Portello).
Alle 21.30, la rassegna musicale del Fistomba Social Park avrà l’onore di ospitare la cantante americana Shanna Waterstown. Formatasi musicalmente a New York, dove ha mosso i primi passi negli Off-Broadway Musical Shows, fino allo storico Apollo Theatre di Harlem, si è affermata come star internazionale negli Usa e in Europa, grazie al suo timbro vocale potente, caldo e sensuale, ricco di inflessioni gospel, funk, blues e motown soul. Scoperta da un produttore locale nel 1994, registrò il suo primo disco vendendo circa 75.000 copie per poi stabilirsi definitivamente a Parigi. Dall’approdo parigino, Shanna ha così potuto conquistare anche il vecchio continente attraverso vari tour europei, che le sono valsi l’appellativo di “The real blues woman”.

Non a caso, la sua voce dotata di ampia estensione ha fatto da apertura ad artisti del calibro di James Brown, Louisiana Red e Buddy Guy. Con la sua potenza canora e la sua notevole presenza scenica, è in grado di interpretare generi trasversali, spaziando con assoluta disinvoltura tra jazz, blues e atmosfere gospel e rythm and blues. Nel corso degli anni, la cantante americana d’adozione transalpina ha sviluppato numerose e prestigiose collaborazioni. Una di queste è senza dubbio il sodalizio instaurato con il chitarrista Carmelo Tartamella, assieme al quale ha ideato interessanti progetti musicali a cavallo tra jazz, swing manouche, soul e blues.

All’ex Fistomba, Shanna sarà accompagnata da Tartamella alla chitarra, Giulio Campagnolo all’organo ed Enzo Carpentieri alla batteria per un altro spettacolo, che si preannuncia davvero irrinunciabile per appassionati del genere e non.

 

Share
Parco Venturini Natale,     via Ponte Ognissanti, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso: 5 euro.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,147 sec