12 maggio    21:30
Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta


Concerto di Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, il cui album è entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti e ha ottenuto il riconoscimento disco d'oro.


Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti, l’album “Sfera Ebbasta” ha ottenuto il riconoscimento di disco d’oro e continua tutt’ora a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico. Il singolo “Figli di Papà” è stato invece certificato disco di Platino. Per la prima volta nella storia del rap italiano, l’omonimo disco del rapper è inoltre entrato in classifica in altri 5 Paesi Europei – Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera– stabilendosi nella top ten dei dischi più scaricati su Itunes. Sulla scia dei numerosi sold out registrati durante tutto l’inverno con il suo “Sfera Ebbasta Tour” con oltre 35 date nei più esclusivi club della penisola italiana Il rapper milanese, messo alle spalle il suo primo tour europeo, sarà in concerto a Padova sabato 12 Maggio, al Gran Teatro Geox, per l’unica data del NordEst.

Gionata Boschetti in arte SFERA EBBASTA, classe 1992, è un rapper emergente originario di Cinisello Balsamo. Insieme a Charlie Charles, suo produttore e amico di sempre, esordisce nel 2015 con il primo disco “XDVR“, scalando le classifiche digitali fino a raggiungere il primo posto su iTunes: un caso più unico che raro per un disco disponibile in freedownload già nei mesi precedenti. Il singolo “Ciny” che racconta la realtà di strada di Cinisello Balsamo (“Ciny” , appunto) diventa un inno per i ragazzi dei quartieri periferici di tutta Italia. L’album si rivela la novità del panorama rap italiano del 2015 e SFERA EBBASTA – soprannominato “Trap King” per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani- diventa l’artista rap emergente da tenere d’occhio. Il disco è uno street album ricco di influenze e suggestioni musicali espresse al meglio dalla mente creativa del giovane produttore Charlie Charles, che riesce a trasformare i connotati classici del rap grazie a sonorità elettroniche.


Share
Gran Teatro Geox,     corso Australia, Padova
Biglietti disponibili su zedlive.com, presso i punti vendita Fast Tickets (elenco su zedlive.com/eventi-biglietti/fastickets); presso la biglietteria del Gran Teatro Geox (aperta da mercoledì a sabato dalle 15.00 alle 19.00).



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

108 q 0,390 sec