Scott Steen Organ Trio

23 Giugno 2014 By Elena Bottin

Scott Steen, tromba
Scott Steen è rinomato per la sua capacità di suonare la tromba con molta emozione e anima. Le Cirque du Soleil l’ha chiamato per portare il suo talento sul suo prestigioso palco.
E’ stato inoltre per oltre sedici anni il trombettista della Royal Crown Revue, la band di Los Angeles all’avanguardia nel revival dello swing e vista in “The Mask” con Jim Carrey.
Oltre ad avere partecipato ad innumerevoli jazz festival in tutto il mondo, da Los Angeles a Mosca, da Londra a Tokyo ha inciso decine di album con molti artisti e ha all’attivo due CD da solista di “Makin ‘Time” e, più recentemente, “Playing Favorites”. È stato trombettista della cantante e attrice statunitense Bette Midler durante il grande successo Kiss my Brass ‘tour “2003-2005, oltre a essere apparso in vari film e show televisivi americani tra i quali Swingers, Buffy the Vampire Slayer, The Today Show, The Tonight Show with Jay Leno, Conan O’Brien, Ellen DeGeneres. Scott è anche impegnato attivamente a promuovere la musica nell’educazione scolastica.
In quest’ultimo decennio è stato in tour in tutto il mondo, ha suonato con molti degli artisti che l’hanno ispirato in gioventù, e soprattutto ha insegnato prodigandosi per nutrire il talento di giovani musicisti.
Pietro Taucher, organo hammond
Bluesman con più di un migliaio di concerti alle spalle ha vissuto e suonato in tre continenti arrivando ad esisbirsi al Chicago Blues Festival (primo europeo a ricevere tale onore) e al North Jazz Festival, il più prestigioso festival jazz del mondo. Ha suonato in Michigan per 10 anni con la band Wiseguy’s capitanati dalla grande Sharrie Williams ricevendo per due anni la nomination come miglior band di blues ai W.C. Handy Awards, gli Oscar della musica afroamericana. Ha suonato tra gli altri con: Otis Clay, Arthur Adams, Ruth Brown, Billy Branch, Deitra Farr e Taj Mahal.
Enzo Carpentieri, batteria
Enzo Carpentieri si trova a proprio agio con le più disparate musiche riuscendo ad esprimersi con successo in diversi contesti stilistici. Dal 2010 si è collocato per tre anni consecutivi nelle prime posizioni tra i batteristi italiani del Jazzit Award.
Attivo sin dalla metà degli anni ‘80 suona di frequente con Massimo Urbani e il grande Sal Nistico, accompagnando occasionalmente diversi solisti in tour come Art Farmer, Valery Ponomarev, Tony Scott, Steve Grossman, Grant Stewart, Jim Snidero, Harold Danko, Vic Juris, Cameron Brown, Miroslav Vitous. Collabora in modo continuativo con formazioni più o meno stabili con Rob Mazurek, John Tchicai, Dick Oatts, Bob Sands, Erwin Vann, Robert Bonisolo e altri.