Racconti di Chitarre a Villa Todeschini

4 Maggio 2016

In collaborazione con Associazione Keptorchestra presenta tre racconti musicali, il cui filo comune è rappresentato dalle sonorità delle chitarre. Tre momenti di musica che ci trasporteranno in diversi ambienti musicali e culturali di questo strumento.
Il primo appuntamento racconta l’incontro tra chitarra e charango nella musica sudamericana interpretato dal Duo Coro, che presenta il suo disco “De Viaje y Contrapunto”. Dai suoni sudamericani si passa alla musica jazz: un dialogo fra la chitarra jazz del secolo scorso e le moderne potenzialità dello strumento interpretato dai chitarristi Nicola Privato e Davide Cassandro. Infine Bruno Lovadina, voce recitante, e Giovanni Cenci, chitarra, ci guideranno in un viaggio che attraversa le poesie di Garcia Lorca ispirate alla chitarra accompagnate da musiche sia di autori coevi al poeta, che moderne composizioni a lui dedicate.
La musica e la parola diverranno quindi le protagoniste di queste tre serate di fine primavera nella cornice storica e accogliente di Villa Todeschini, assieme al Prosecco doc Terre Veneziane – Tappo oro, specialità unica delle Cantine Riviera del Brenta.

Domenica 15 maggio 2016, ore 18.00
De Viaje y Contrapunto
Duo Coro
David Beltran Soto Chero (chitarra) e Mario Cardona (charango)

Domenica 22 maggio 2016, ore 18.00
Jazz Guitar on the Mirror
Nicola Privato e Davide Cassandro (chitarre)

Domenica 29 maggio 2016, ore 18.00
EL Polifemo de oro – Garcia Lorca e la Chitarra
Bruno Lovadina (voce recitante) e Giovanni Cenci (chitarra)