1
  16/02/2019            17:00
Quarto concerto per la vita – In ricordo di Cristina Barbato

Quarto concerto per la vita – In ricordo di Cristina Barbato


Tre concerti per la vita a favore della ricerca oncologica-IOV: il secondo appuntamento sarà a Padova.


A Treviso, Padova e Mirano una serie di concerti proposti dal maestro Daniele Barbato. Si parte il 2 febbraio a Treviso che accoglierà il primo degli appuntamenti del “Quarto concerto per la vita – In ricordo di Cristina Barbato”, manifestazione ad ingresso libero promossa dal Maestro Daniele Barbato, che prevede una raccolta di fondi che verranno poi devoluti a favore della ricerca scientifica sviluppata presso l’Istituto Oncologico Veneto-IRCCS.

La manifestazione, avviata nel 2016, quest’anno prevede tre appuntamenti musicali: il primo sarà il “Concerto per saxofono e pianoforte” (2 febbraio, ore 17.00, Auditorium “Luigi Stefanini”, Treviso), con musiche di Debussy, Decruck, Creston, Smith e Muczinsky interpretate da Matteo Marca (sax) e Daniele Barbato (pianoforte); il secondo appuntamento è quello del “Concerto per Pianoforte a quattro mani” (Sabato 16 febbraio, ore 17.00, Studio Teologico del Santo – Padova), con musiche di Bizet, Ravel e Faurè nell’interpretazione del duo pianistico Maddalena Murari – Daniele Barbato; la manifestazione sarà conclusa con il “Concerto per voci e pianoforte” (Sabato 2 marzo, ore 20.30, Chiesa Parrocchiale di Campocroce di Mirano-Venezia), con musiche di Bach, Delarue, Cherubini, Massenet, Bellini e Rachmaninov interpretate da Elisabetta Montino (soprano), Valentina Carraro (mezzosoprano), accompagnati dai pianisti Eleonora Stefanini e Daniele Barbato.

Dietro alla manifestazione, come produttore e propulsore di tutta l’idea, c’è Daniele Barbato, pianista, concertista e docente che ha fondato a Mirano (Ve) e da anni conduce l’Associazione culturale “Il Salotto della Musica”. Diplomato in pianoforte nel 1996 presso il conservatorio Pollini”di Padova, il maestro Barbato ha formato nel 1988 il duo pianistico Barbato-Giosmin specializzandosi nella ricerca e divulgazione del repertorio per pianoforte a quattro mani e due pianoforti, conseguendo numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2006 ha fondato l’associazione “Il Salotto della Musica” organizzando molteplici Festival e rassegne.

Share
Studio Teologico del Santo,     Piazza del Santo, 11, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero, responsabile Ufficio Stampa, Istituto Oncologico Veneto - I.O.V. - IRCCS, cell. 3371476316, tel. 049 8215775, www.ioveneto.it

Potrebbero interessarti anche



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

163 q 0,143 sec