29/09/2017              20:45
Prima assoluta del pianoforte da concerto più lungo

Prima assoluta del pianoforte da concerto più lungo


Per la prima volta in pubblico il pianoforte dei record: il "Grand Prix 333" (dai 3 metri e 33 di lunghezza), il gran coda più lungo finora mai realizzato, creazione del genio padovano Luigi Borgato.


Al pianoforte: Giovanni Bertolazzi
Con la partecipazione straordinaria di Quirino Principe
Conduce la serata: Giovanni Viafora

La serata, promossa dall’Assessorato alla Cultura e in esclusiva per la città di Padova, vuole essere un percorso alla scoperta di questa opera straordinaria, frutto del genio e dell’eccellenza del nostro territorio. Vi sarà una prima parte introduttiva, che vedrà dialogare sul pianoforte e sulla sua storia un grandissimo della musica, il professor Quirino Principe, massima autorità in Italia nel campo della critica e della filosofia della musica, che verrà appositamente da Milano; quindi sarà proprio il maestro Borgato a raccontarci i segreti del suo nuovo strumento e le fasi di realizzazione dell’opera, per le quale sono occorsi oltre dieci anni di studio e di ricerca. Infine verrà fatto ascoltare lo strumento, attraverso l’esecuzione di alcuni brani, affidati al talento del giovane Giovanni Bertolazzi, che ne esalteranno le eccelse sonorità.

Palazzo della Ragione,     piazza delle Erbe, Padova

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Informazioni: Assessorato alla Cultura tel. 049 8204502-4501-5611



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

104 q 0,341 sec