1
Cena ore 20.00. Concerto ore 21.30    21:30
Plays Bill Evans and Beyond- Eliot Zigmund Quartet

Plays Bill Evans and Beyond- Eliot Zigmund Quartet


Dal 20 febbraio il Caffè Pedrocchi di Padova riprende a suonare jazz. E da quel momento lo farà con la cadenza mensile dei concerti della rassegna musicale Jazz@CaffèPedrocchi, che torna per la sua seconda stagione.


Per ora sono annunciate tre date, sino all’appuntamento di aprile, ma la programmazione continuerà poi sino a congiungersi, il prossimo autunno, con quella del Padova Jazz Festival. In cartellone sono previsti nomi affermati sia del panorama internazionale che del jazz italiano.
Jazz@CaffèPedrocchi è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con il Caffè Pedrocchi e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.
A dare il via a questa nuova stagione di Jazz@CaffèPedrocchi, mercoledì 20 febbraio, sarà il batterista statunitense Eliot Zigmund, alla guida di un quartetto col suo connazionale Chris Cheek al sax, mentre la sezione ritmica è completata dalla solida pulsazione fornita da Luca Mannutza al pianoforte e Lorenzo Conte al contrabbasso.
Nato (nel 1945) e cresciuto a New York, Zigmund ha iniziato a suonare professionalmente la batteria a sedici anni. A metterlo sul piedistallo della storia del jazz basterebbero le sue collaborazioni con Bill Evans (dal 1975 al 1978) e poi con il trio del pianista francese Michel Petrucciani, col quale suonò per cinque anni nel corso degli anni Ottanta. Con Evans ha registrato album passati alla storia come You Must Believe in Spring, Crosscurrents, I Will Say Goodbye. Ma non vanno sorvolate le sue presenze nei gruppi di Steve Swallow, Vince Guaraldi, Jim Hall, Chet Baker, Stan Getz…
Per Zigmund, il quartetto col quale suonerà a Padova non è la prima occasione di incontro con il sassofonista Chris Cheek: con lui ha registrato il CD Time Was (2017). Ha già collaborato in precedenza anche con il contrabbassista veneziano Lorenzo Conte, col quale ha pubblicato l’album Spring Jazz Trio.
Al Pedrocchi, Zigmund proporrà una selezione di brani di Bill Evans, oltre agli standard prediletti dal celebre pianista e ad alcune proprie composizioni.
Come tutti i successivi appuntamenti, il concerto di Zigmund inizierà alle ore 21:30 e sarà a ingresso libero, con possibilità di prenotare tavoli. Sarà possibile anche cenare al Pedrocchi, dalle ore 20.

Mercoledì 20 febbraio – ore 21:30
ELIOT ZIGMUND QUARTET
“Plays Bill Evans and Beyond”
Eliot Zigmund (batteria), Chris Cheek (sax),
Luca Mannutza (pianoforte), Lorenzo Conte (contrabbasso)

Share
Caffè Pedrocchi: via VIII Febbraio 15,     Padova (PD)
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero con possibilità di prenotazione tavolo (anche solo per il concerto): tel.: 049 8781231 email: prenotazioni@caffepedrocchi.it Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi Ufficio stampa: Daniele Cecchini cell. 348 2350217 e-mail: dancecchini@hotmail.com Informazioni:Associazione Culturale Miles Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD) Tel.: 347 7580904 e-mail: segreteria@padovajazz.com web: www.caffepedrocchi.it

Potrebbero interessarti anche

  • Le mille Bolle Blu

    Le mille Bolle Blu

    In occasione della Notte dei Colori, Caffè Pedrocchi presenta "Le mille bolle blu".
  • Nicola Mingo in concerto x Jazz@CaffèPedrocchi

    Nicola Mingo in concerto x Jazz@CaffèPedrocchi

    Jazz@CaffèPedrocchi torna con il suo consueto appuntamento mensile: il quartetto del chitarrista Nicola Mingo sarà il protagonista del concerto di maggio, che si terrà martedì 28 nelle storiche sale del Caffè Pedrocchi di Padova a partire dalle alle ore 21:30 (con possibilità di cenare dalle ore 20).
  • Silver Trio al Bucaneve Country House

    Silver Trio al Bucaneve Country House

    Silver Trio presenta un programma che spazia tra swing, latin e jazz tratto in parte dall' album "Silver Friends" disco dedicato alla musica di Horace Silver, dal quale saranno tratti alcuni brani del repertorio insieme ad altri evergreens dal songbook americano.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

164 q 0,171 sec