1
  29/01/2017            20:00
Pietro Taucher

Pietro Taucher


Quarto appuntamento del 2017 delle Sunday Live & Dinner a cura di Marco Bonutto Percussionist/Drummer: suona il trio di Pietro Taucher (soul blues)


 

BIO
Pietro Taucher ha studiato pianoforte classico e ha imparato ad amare l’organo Hammond. Nel 1983 collabora con un gruppo teatrale di Padova, il Teatro Popolare di Ricerca Centro Universitario Teatrale, assieme al gruppo Stabat Mater con i quali scrive la colonna sonora dell’opera “Il cerchio di gesso” da Li Hing-Tao. Nel 1985 entra nella band di Charlie Bianco con il quale suona in moltissimi club e nightclub italiani ed europei facendosi un’ardua gavetta con delle esibizioni che duravano più di 4/5 ore a notte. La particolarità della band era l’utilizzo del computer sul palco, cosa non comune all’epoca. Dopo alcuni Festival tra i quali Bologna Sogna entrano in Rai nelle trasmissioni “Fate il Vostro Gioco” e “Chi C’è C’è” condotte da un giovanissimo Fabio Fazio. Nel 1990 Pietro collabora con un quintetto blues, i B-Five, con i quali gira tutto il Veneto nei blues-club e in alcuni Festival. Nello stesso anno mette piede in Giamaica e sviluppa il suo amore per il reggae. Nel 1987 forma il duo “Touch” con la cantante newyorkese Suzanne K. Scott, riscuotendo un ottimo successo. Nel 2001 Pietro entra nei Wiseguy’s la band capitanata dalla cantante di Saginaw Sharrie Williams con la quale registrerà 4 CD e un DVD Live.

 

Share
Laboratorio I'm,     via Brustolon 3, Abano Terme
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso dalle ore 20.00 con tessera Associazione Culturale Khorakhanè. Contributo responsabile (€ 3,00). Comunicazione riservata ai soci. Con possibilità di cena. Per prenotazioni chiama il n° 049/9815190.

Potrebbero interessarti anche

  • Nicola Mingo in concerto x Jazz@CaffèPedrocchi

    Nicola Mingo in concerto x Jazz@CaffèPedrocchi

    Jazz@CaffèPedrocchi torna con il suo consueto appuntamento mensile: il quartetto del chitarrista Nicola Mingo sarà il protagonista del concerto di maggio, che si terrà martedì 28 nelle storiche sale del Caffè Pedrocchi di Padova a partire dalle alle ore 21:30 (con possibilità di cenare dalle ore 20).
  • Silver Trio al Bucaneve Country House

    Silver Trio al Bucaneve Country House

    Silver Trio presenta un programma che spazia tra swing, latin e jazz tratto in parte dall' album "Silver Friends" disco dedicato alla musica di Horace Silver, dal quale saranno tratti alcuni brani del repertorio insieme ad altri evergreens dal songbook americano.
  • Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

    Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

    Serata jazz di grande livello con un quartetto molto interessante che schiera al sax alto Alfonso Deidda (Cuban Stories), al pianoforte Paolo Birro, (presente regolarmente nei gruppi di Negri, Fasoli, e Rava), Francesco Angiuli, tra i più apprezzati contrabbassisti della scena internazionale ed il giovane e talentuoso Max Verrillo alla batteria.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

174 q 0,203 sec