5219
  15/07/2016            21:30
Patrizia Laquidara in concerto

Patrizia Laquidara in concerto


Artista poliedrica, cantautrice e, occasionalmente, anche attrice e scrittrice, Patrizia Laquidara è considerata una tra le migliori cantanti e autrici italiane.


Vincitrice della Targa Tenco 2011 con l’album Il canto dell’anguana, la cantante siciliana spazia dalla canzone d’autore alla musica popolare, fino alla sperimentazione vocale. Patrizia Laquidara ci propone un Live, dove, come lei stessa ha dichiarato “Il tema principale è l’assenza in molte delle sue accezioni. Per il pubblico sarà come entrare nella casa di una persona e visitarne le stanze. In ognuna di quelle stanze c’è un’emozione e un’assenza diversa nella quale ogni spettatore può ritrovare qualcosa di se stesso.” La scaletta raccoglie i brani più significativi dei suoi quattro album ma anche canzoni scritte per lei da autori amici quali Joe Barbieri, Tony Canto, Carlo Fava… per finire con alcune cover rivisitate di brani di Kylie Minogue, Battisti, Nirvana, Chico Buarque, Cesaria Evora.

C’è insomma spazio per tutte le etnie dentro una performance che sembra voler abbracciare il mondo intero e riunirlo in unico, intenso e armonioso canto, ma è soprattutto un viaggio lungo un percorso a lei caro, quello della canzone d’autore dove la musica più che accompagnare entra in risonanza con la voce della Laquidara, passando dalla sensualità al gioco, dal mistero al rito, dalla delicatezza al dramma con la naturalezza che le è propria. La cantante sarà accompagnata da due musicisti dal prestigioso curriculum: Peo Alfonsi (chitarra classica) ed Enrico Terragnoli (chitarra elettrica, basso, banjo).

Evento in collaborazione con Comune di Cadoneghe.

Share
Parco della Repubblica,     via D. Cimarosa, Cadoneghe
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info 342.1486878.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

136 q 0,139 sec