1
  29/06/2018            21:30
Paoli canta Paoli

Paoli canta Paoli


Dal 29 giugno per tutta l'estate la piazza d’armi del Castello ospiterà una ricca rassegna di spettacoli promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova


Riapre al pubblico anche per l’estate 2018 il Castello Carrarese, uno dei più importanti beni storici, architettonici, artistici e militari di Padova. L’antico edificio sorge sull’area che un tempo ospitava il castello fatto costruire da Ezzelino III da Romano, tiranno della città dal 1237 al 1256, come perno difensivo della cinta muraria duecentesca.

Dal 29 giugno per tutta l’estate la piazza d’armi del Castello ospiterà una ricca rassegna di spettacoli promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con la  Scuola di Musica Gershwin e altre associazioni e con la media partnership di Radio Padova e Easy Network.

Ad aprire la programmazione un evento speciale dedicato alla canzone italiana con una delle leggende della musica, Gino Paoli, che presenterà il suo nuovo spettacoloPaoli canta Paoli” venerdì 29 giugno alle ore 21.30.
Cantautore, pioniere e precursore di un movimento artistico denominato scuola genovese – che insieme a Bindi, De Andrè, Lauzi, Endrigo e tanti altri personaggi noti ha generato una fucina di talenti unici negli anni ’60 – Gino Paoli è un’icona della musica italiana in grado di attraversare numerose generazioni e consegnarci ancora oggi con le sue canzoni un intreccio di poesia e melodie unico nel suo genere.

In questo nuovo spettacolo – in cui sarà affiancato da tre giganti del jazz italiano come Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria ed Ares Tavolazzi al basso – Paoli ripercorre la sua profilica produzione a cominciare dai suoi più grandi successi come Il cielo in una stanza, La Gatta, Una lunga storia d’amore.

Share
Castello Carrarese,     Piazza del Castello, 16, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

I biglietti per il concerto sono in vendita dal 1 giugno presso Gabbia Dischi, HiFi Record, Scuola Gershwin e online presso il Circuito Vivaticket. Prime file numerate Euro 30,00 - Poltrone numerate Euro 25,00 - Poltrone non numerate Euro 15,00 In caso di maltempo il concerto si terrà all'Auditorium Pollini. Per informazioni: 342 1486878

info@storiedijazz.com
www.storiedijazz.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

173 q 0,269 sec