1
  22/11/2020            11:00
“Padova Jazz Festival”: Erwin Vann Duo

“Padova Jazz Festival”: Erwin Vann Duo


Per la rassegna "Padova Jazz Festival" questa sera in "Compassion", con Erwin Vann (sax), Peter Hertmans (chitarra).


La ventitreesima edizione della kermesse padovana “Padova Jazz Festival”, in scena dal 30 ottobre al 22 novembre, sarà un “inno all’Europa”, con un cast artistico proveniente da Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Germania e Olanda, oltre a una notevole rappresentanza di musicisti statunitensi che dell’Europa hanno fatto la loro seconda casa… senza dimenticare le stelle del jazz italiano: il programma del Padova Jazz Festival lancia segnali di illuminismo artistico e, ci si augura, anche sociale.
Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Per l’ultimo appuntamento, oggi “Erwin Vann Duo” in “Compassion”, con Erwin Vann (sax), Peter Hertmans (chitarra).
Dopo una formazione classica, Erwin Vann (nato nel 1963 ad Anversa, Belgio) ha deciso di dedicarsi interamente al jazz, sua passione sin dalla gioventù. Ha studiato con Steve Coleman, Dave Holland, Muhal Richard Abrams, Kenny Wheeler, Julian Priester, dimostrando così un interesse per l’accrescimento musicale a largo raggio e non focalizzato esclusivamente sul suo strumento. Dal 1985 lavora regolarmente per la radio e la televisione belga (VRT/RTBF) come solista, compositore e componente della Jazz Orchestra.

Si è esibito con artisti del calibro di Toots Thielemans, Aldo Romano, Norma Winstone, Kenny Wheeler, Joe Lovano, Wayne Shorter, Paolo Fresu (lo si ascolta nel CD Wanderlust), Marc Ducret, Rita Marcotulli, Nguyên Lê, Bobby Previte… Come leader ha dato vita a trii, quartetti e duetti, ma ha anche sviluppato progetti in completa solitudine, ampliando le possibilità del sax con il live electronics.

Share
Chiesa di San Gaetano,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

INGRESSO LIBERO



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

171 q 0,265 sec