09/10/2017          Dal 9 al 14 ottobre   
Padova Jazz Festival

Padova Jazz Festival


Il Padova Jazz Festival si terrà dal 9 al 14 ottobre , saranno ospitati artisti come Pat Metheny e Sergio Cammariere.


Il Padova Jazz Festival mantiene le promesse: il concerto di Pat Metheny, già annunciato come ‘indiscrezione’ lo scorso autunno, sarà ufficialmente l’appuntamento trainante della prossima edizione. Venerdì 13 ottobre Metheny inaugurerà la sua tournée europea proprio a Padova e, in via del tutto eccezionale, due giorni prima del concerto si concederà anche per una ‘conversazione con l’artista’ che si terrà al ridotto Verdi, l’evento è destinato ad un numero limitato di partecipanti che potranno iscriversi attraverso il sito web del festival.

Arrivato al suo ventesimo anniversario, Padova Jazz Festival 2017 si svolgerà dal 9 al 14 ottobre, con la sua ormai classica formula stratificata. I nomi di grande richiamo sarano ospitati dal Teatro Verdi: oltre a Pat Metheny (in quartetto con Antonio Sanchez, Linda Oh e Gwilym Simcock) arriverà anche Sergio Cammariere (sabato 14). Il cantautore e pianista presenterà il suo recente lavoro discografico “IO”, assieme al gruppo di musicisti che da sempre lo accompagnano: Daniele Tittarelli (sax), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria) e Bruno Marcozzi (percussioni), tutti stimati jazzisti in grado di dare spessore musicale e solistico al mondo musicale di Cammariere.

Oltre che al Verdi, il Padova Jazz Festival 2017 sarà di casa anche alla Sala dei Giganti al Liviano e al Porto Astra, con una programmazione che spazierà dal più solido mainstream a programi musicali ricercati e fuori dai percorsi più consueti.

Nell’attesa di una completa definizione del cartellone del festival, da giovedì 11 maggio saranno disponibili le prevendite per questi concerti (presso la biglietteria del Verdi e sul sito web dello stesso teatro).

Numerosi locali del centro e della prima periferia ospiteranno poi la programmazione del format Jazz@Bar mentre non mancheranno le occasioni per apprezzare il jazz al di fuori del palcoscenico concertistico, con presentazioni editoriali, performance artistiche, mostre e workshop di fotografia.

Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.


Biglietti. Concerto di Pat Metheny: intero da 24 a 40 euro, ridotto da 20 a 35 euro. Concerti di Sergio Cammariere: intero da 18 a 30 euro, ridotto da 15 a 25 euro .‘Conversazione’ con Pat Metheny : numero di posti limitato, prezzo unico: 70 euro. I prezzi si intendono senza diritto di prevendita. Riduzioni: under 25, over 65, abbonati del Teatro Stabile del Veneto, possessori tessera Touring Club

festival@padovajazz.com
www.padovajazz.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

110 q 0,418 sec