Ospiti in Villa Bassi

8 Febbraio 2022

Ospiti in Villa Bassi riparte il 18 febbraio con un programma ricco di novità, frutto di studi originali e ancora inediti di docenti, giovani ricercatori e studenti dell’Università di Padova. Come nelle passate edizioni, alle lezioni saranno associati brevi eventi musicali e teatrali, non casuali, ma strettamente pertinenti alla materia trattata in modo da favorire un maggior coinvolgimento da parte del pubblico. Al termine di ogni serata aperitivo di saluto.

Per i partecipanti agli eventi sarà possibile visitare la Mostra “Robert Capa. Fotografie oltre la guerra” con biglietto ridotto di € 9.00. Ingresso consentito solo con SUPER GREEN PASS e mascherina FFP2. Prenotazione consigliata al numero 049 8245217-277-275

Programma:
VENERDI’ 4 MARZO: “Studi e ricerche su Villa Bassi: Giovanni Antonio Secco e “I Bagni” di Abano”, relatrice Sara Danese, vincitrice del premio Lazzaro 2019.
VENERDI’ 18 MARZO: “Dentro l’immagine. Per un catalogo dei fogli e dei ritagli miniati della collezione Bassi Rathgeb”, relatrice Maria Germanò. Presentazione delle miniature con allestimento in bacheca dedicata. Concerto del Coro gregoriano del Concentus Musicus Patavinus, dirige il M° Massimo Bisson.