08/02/2018              20:45
Opv diretta dal Maestro Pestalozza

Opv diretta dal Maestro Pestalozza


Per "Teatri del suono" concerto dell’OPV, guidata dal Maestro Andrea Pestalozza, che condividerà il palcoscenico con il basso Andrea Mastroni e il pianista Emanuele Arciuli.


Al solito intensi e affascinanti anche i programmi dei concerti all’interno della 52ᵃ stagione Teatri del suono nella consueta sede dell’Auditorium Pollini, caratterizzati da uno sguardo capace di volgersi alla tradizione, rivitalizzandola, ma anche spinto a scoprire sonorità contemporanee e novecentesche: ecco dunque che giovedì 8 febbraio (ore 20,45) l’OPV,guidata dal Maestro Andrea Pestalozza, che condividerà il palcoscenico con il basso Andrea Mastroni e il pianistaEmanuele Arciuli, darà vita a una serata all’insegna dei Lieder di Gustav Mahler (Rückert Lieder), dell’impegno civile e politico dell’ Ode to Napoleon Buonaparte di Arnold Schönberg, per poi concludersi con il capolavoro sinfonico di Franz Schubert, la Sinfonia in si minore D. 759  “Incompiuta”. Tradizione e novità saranno anche al centro del concerto del 22 febbraio con il Maestro Marco Angius sul podio, in cui due importanti pagine orchestrali di Ludwig van Beethoven(l’Ouverture Leonora III e la Sinfonia n.7 in la maggiore op. 92) incorniceranno la prima esecuzione assoluta di un brano del compositore contemporaneo Alessandro SolbiatiI sette intermezzi da Il suono giallo.

Share
Auditorium Pollini,     via Carlo Cassan 17, Padova
Biglietti: intero 25 euro, ridotto 20, ridotto Under35 (fino ai 35 anni, titolari di Studiare a Padova Card/Studenti, allievi del Conservatorio “Pollini”) € 8.00, ridotto speciale famiglie (riservato ai nuclei familiari composti da due adulti con un massimo di tre ragazzi di età inferiore ai 18 anni) 30 euro. I biglietti sono acquistabili a partire da una settimana prima di ciascun concerto presso Gabbia (via Dante, 8), il giorno del concerto al botteghino dell’Auditorium Pollini dalle ore 20.00, oppure online (solo biglietti interi) sulla piattaforma WEBTic. Info T 049 656848 · 656626

info@opvorchestra.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

121 q 0,480 sec