1
  11/07/2019   11/07/2019         20:00
Fresco padovano

Fresco padovano


Giovedì 11 luglio seconda serata "Fresco padovano" lungo il Canale Piovego, a bordo delle flottiglia di imbarcazioni tradizionali venete dell'associazione Scuola padovana voga veneta Vittorio Zonca, con gli orchestrali di Nova Symphonia.


L’iniziativa valorizza il contesto fluviale padovano con una tradizionale attività estiva veneziana, un tempo praticata anche lungo tutti i corsi d’acqua fra i Colli Euganei e la Laguna.

La proposta dell’associazione Scuola Zonca, che ha sede alle Porte Contarine nella Golena del Bastione dell’Arena e quest’anno compie 10 anni dalla fondazione, è un invito alla cittadinanza a trascorrere una serata fuori dall’ordinario, ammirando dall’acqua la Padova serale, nel canale Piovego, lungo le cinquecentesche mura del sistema difensivo fatto erigere dai Veneziani.

Offerta minima 12,50 euro.

“FRESCO PADOVANO”
Ovvero della proposta, nella tradizione tutta veneziana del “fresco” nelle serate estive, di ascolto di repertori di musica dal vivo, a bordo di barche lagunari condotte a remi lungo le acque padovane Le Associazioni cittadine NOVA SYMPHONIA PATAVINA e SCUOLA PADOVANA DI VOGA VENETA VITTORIO ZONCA organizzano tre serate in date estive che propongono l’ascolto di repertori musicali da bordo di una flottiglia di barche lagunari condotte a remi da vogatori alla veneta. Gli ospiti, accomodati a bordo di cinque imbarcazioni potranno ascoltare i brani prodotti da un ensemble di orchestrali posizionati sulla barca principale

PROGRAMMA Brani di musiche celtiche, e arrangiamenti di colonne sonore di film giovedì, 11 luglio 2019
Duo composto da:
Chiara dal Cin Arpa celtica Luca Sozio Flauto
Partecipazione con offerta vincolata di euro 12,50 L’evento si terrà al raggiungimento dei 27 partecipanti (Prenotazione entro 9 luglio)
Punto di raccolta ed imbarco sarà presso la sede della “Voga Zonca” ubicata a ridosso del Bastione dell’Arena, a fianco del ponte di C.s.del Popolo, ingresso dal cancelletto al civico 41 di c.so Garibaldi (Porte Contarine)
Orario di affluenza h 20,00 Imbarco Inizio manifestazione h 20,30 Percorso della durata massima di un’ora e trenta lungo il canale Piovego
canale Piovegogolena s. Prosdocimo Portello porta padova centro

SEDE
dell’Arena giardini Golena dell’Arena del Bastione Contarine porte Molino ponte
CHI SIAMO
Nova Symphonia Patavina
nasce nel 2011 riunendo giovani musicisti diplomati e diplomandi dei conservatori italiani ed europei impegnati nella creazione di eventi musicali innovativi e di promozione della musica classica. Nata come orchestra sinfonica, nel 2016 il gruppo si arricchisce di un’Orchestra di fiati e di un Coro. Fondatore e direttore artistico del progetto è il M° Davide Fagherazzi.
Scuola Padovana di Voga alla Veneta “Vittorio Zonca”
2009 Z O N C A
nasce nel 2009 lungo il canale Piovego; svolgendo le proprie iniziative imperniate sulla voga alla veneta e la gestione dell’importante sito ubicato lungo le mura 500esche, intende dimostrare la possibilità di vivere e fruire delle acque padovane, nel Centro Storico della città, come palestra naturale di pratica e diffusione della voga alla veneta con corsi di avviamento e occasioni di valorizzazione culturale

Share
Imbarco dalla banchina di Corso Garibaldi,     nr. 41, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

cell./whatsapp 3204889873 email scuolazonca@email.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

122 q 0,396 sec