Norah Jones

7 Novembre 2016 By Valentina

Norah Jones si presentò sulla scena mondiale 10 anni fa con l’uscita nel febbraio 2002 di “Come Away With Me”, da lei stessa descritto come “piccolo lunatico album” che introduce una nuova singolare voce, poi cresciuta fino a diventare un fenomeno globale, ricevendo molti premi ai Grammy Awards nel 2003 e segnala un paradigma che si allontana dalla musica pop prevalente del tempo. Da quel momento la Jones ha venduto 40 milioni di album in tutto il mondo ed è diventata 9 volte vincitrice dei Grammy.

Ha pubblicato una serie di album da solista acclamati dalla critica e che hanno avuto un successo commerciale- Feels Like Home (2004), Not Too Late(2007), The Fall (2009), and Little Broken Hearts (2012)- così come album con le sue band The Little Willies and Puss n Boots. Con la compilation del 2010 “…Feauturing” Norah Jones dimostra la sua incredibile versatilità attraverso la raccolta delle sue collaborazioni con artisti così diversi come Herbie Hancock, Willie Nelson, Outkast, e Foo Fighters. “Little broken harts”, prodotto da Danger Mouse è stato un passo affascinante nell’evoluzione artistica di Norah Jones, rivelando di essere una delle più intriganti cantanti- cantautrici del mondo.

Norah Jones è l’artista americana più significativa di questa era, colei che fornisce un’inequivocabile sound che unisce insieme i fili di ogni stile della musica Americana: country, folk, rock, soul, and jazz. Norah sta attualmente ultimando il suo sesto album da solista, che è in uscita il prossimo autunno per Blue Note Records.