1
  12/07/2013            21:30
Nicolò Carnesi + F for Fake

Nicolò Carnesi + F for Fake


In occasione del Radar Festival, concerto del cantautore Nicolò Carnesi che ha uno stile british pop anni Ottanta e del quartetto indie padovano F for Fake.


Nicolò Carnesi (ITA, Malintenti Dischi)
Cantautorato / New Wave
Considerato una delle giovani promesse del cantautorato italiano, Nicolò Carnesi è autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80. L’artista, dopo aver pubblicato un singolo su vinile e un ep, ha debuttato nel febbraio 2012 il disco d’esordio Gli eroi non escono il sabato, oggi già alla terza ristampa. “Provate a chiedere a Tim Burton di fare un ritratto di Robert Smith dei Cure: quel che ne verrà fuori sarà Nicolò Carnesi!” (dal blog Burdello Music). Forse già questo basta per descrivere l’immagine che emerge del giovane cantautore.
For fans of: Rino Gaetano, Dente, Brunori Sas

F for Fake (ITA)
Indie-rock
Gli F For Fake sono un quartetto padovano che suona indie rock. Formatisi alla fine degli anni ’90, hanno avuto una notevole evoluzione musicale in oltre dieci anni di musica insieme, passando dai primi brani influenzati da band indipendenti come Blonde Redhead, Unwound, Lapse, Bedhead, Fugazi, ad un sound più vicino ai primi R.E.M. La formazione attuale è composta da Andrea, Davide, Giorgio e Paolo, che suonano chitarra, batteria, basso, tastiere e voce. Ai quattro si affianca una simpatica scimmietta, Mojo.
For fans of: Blonde Redhead, R.E.M, Unwound

Share
Parco delle Mura,     via Frà Paolo Sarpi, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso con offerta libera. In caso di pioggia il concerto sarà spostato al Factory Club in via Frà Paolo Sarpi.

info@radarfestival.it
www.radarfestival.it

Potrebbero interessarti anche

  • Foxhound + New Candys dj set

    Foxhound + New Candys dj set

    Laboratorio Culturale I'M, associazione Culturale Khorakhanè e il collettivo IndieMood presentano la serata "Indienight" con i live di Foxhound e New Candys dj set.
  • Giorgieness + Liede

    Giorgieness + Liede

    L'associazione culturale Khorakhanè propone il concerto di Giorgieness, il gruppo impegnato ne "La Giusta Distanza Tour". In apertura Liede.
  • The Circle

    The Circle

    Laboratorio Culturale I'M e Associazione Culturale Khorakhanè presentano il concerto di The Circle /Indie-pop / pop-rock / post-rock
  • Tiger!Shit!Tiger!Tiger! + Hund

    Tiger!Shit!Tiger!Tiger! + Hund

    Laboratorio Culturale I'M, Associazione Culturale Khorakhanè e il collettivo IndieMood presentano la serata "Indienight" con due live.


175 q 0,195 sec