5219
  20/04/2018            21:00
Musica, festa per l’anima

Musica, festa per l’anima


Secondo appuntamento del festival barocco con musiche di Vivaldi, Albinoni e Dall'Abaco interpretate dagli archi barocchi di Arparla Plus con Davide Monti, violino solista e concertatore.


Per i 1.100 anni di Roncajette va in scena “Musica, festa per l’anima”: tre concerti di grande musica barocca nella splendida cornice dell’antica chiesa parrocchiale di San Fidenzio.
Prende il via il 6 aprile, per proseguire nelle serate del 20 aprile e 5 maggio, il festival che si inserisce a pieno titolo nelle celebrazioni per i 1.100 anni di storia di Roncajette organizzate dal comune di Ponte Nicolò.

Il progetto, coordinato artisticamente dalla musicista Chiara De Zuani, è realizzato nell’ambito delle attività culturali del Comune, in collaborazione con biblioteca, parrocchia di San Fidenzio, Amici della Musica di Padova.
I tre concerti sono affidati ad alcuni tra i migliori strumentisti veneti attivi nell’ambito della musica barocca e della prassi esecutiva storicamente informata.

Il concerto

Il secondo appuntamento, venerdì 20 aprile, “Intorno alla stravaganza. Vivaldi e le sue aspirazioni” con musiche di Vivaldi, Albinoni e Dall’Abaco saranno interpretate dagli archi barocchi di Arparla Plus, con Davide Monti, violino solista e concertatore.

 

Share
Chiesa di San Fidenzio,     via Giovanni Boccaccio 3, Ponte San Nicolò
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso gratuito. Sito web: www.comune.pontesannicolo.pd.it

biblioteca@comune.pontesannicolo.pd.it

Potrebbero interessarti anche

  • Quartetto Werther

    Quartetto Werther

    In occasione della Stagione Concertistica Internazionale 2018-2019 dell'Associazione Musicale AGIMUS di Padova, ci sarà il Quartetto Werther con musiche di Beethoven e Schumann.
  • The New Landscapes

    The New Landscapes

    Al Laboratorio Culturale I'M dell' Associazione Culturale Khorakhanè, Sunday Live & Dinner a cura di Marco Bonutto Percussionist/Drummer con il format domenicale che unisce la cena con live di artisti e formazioni di tantissimi generi e sfumature della black music.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

152 q 0,237 sec