Musica da Camera

2 Maggio 2020

Musica da Camera, un vero e proprio festival online creato grazie ad un gruppo di musicisti affini ai cartelloni del Centro d’Arte e spesso già ospitati dalle rassegne, a cui è stato commissionato un breve concerto dalla loro casa, con i mezzi che hanno a disposizione: i loro strumenti, le loro voci, i loro smartphone. Una serie di lavori originali che verranno diffusi sui canali del Centro d’Arte, e che rimarrà come archivio sempre accessibile.

Questo festival telefonato, in quarantena, che solo pochi mesi fa nessuno avrebbe immaginato, terrà compagnia con una ventina di appuntamenti, a cadenza regolare ogni martedì e venerdì sulla pagina Facebook (fb.me/centrodarte.it), sul canale Vimeo (www.vimeo.com/centrodarte) e sul sito www.centrodarte.it.

Il primo appuntamento con Musica da Camera è venerdì 20 marzo alle 19 con il trombonista e compositore Filippo Vignato, poi ogni martedì e venerdì con i contributi di Silvia Bolognesi, Tommaso Cappellato, Francesco Cigana, Mirko Cisilino, Andrea Davì, Laura Faoro, Danilo Gallo, Riccardo La Foresta, Nicolò Masetto, Johann Merrich, Francesca Naibo, Alessandra Novaga, Giorgio Pacorig, Petrina, Marta Raviglia e altri ancora.