Moviechorus: concerto ecosostenibile ad Albignasego

5 Aprile 2012 By Alessandra

La serata è promossa dalla compagnia teatrale Mouge, di Albignasego, che per l’occasione presenterà una piccola anteprima del prossimo musical che metterà in scena, Mamma mia!
Il Moviechorus nasce da un’idea di Erika De Lorenzi, cantante con una pluriennale esperienza nel canto corale e nella direzione, e con un progetto ben preciso nell’ambito dell’ecosostenibilità. Il coro riunisce settanta bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni, e 80 giovani e adulti, tutti della provincia di Padova. Ed è il primo coro italiano completamente ecologico: in collaborazione con Koinèco, tutti i concerti sono realizzati seguendo criteri di ecosostenibilità e compensando l’anidride carbonica emessa mediante la piantumazione di alberi (www.koineco.it).

 

Presentati da Fabio Bianchini e con la partecipazione del gruppo di ballo Fitymaave di Alessandra Toson, il Moviechorus interpreterà in chiave polifonica i più grandi successi fra le colonne sonore del cinema e dei film di animazione. Il tutto a favore della fondazione Irpea, cui è destinato il ricavato del concerto, e delle comunità alloggio Raggio di Sole da essa gestite: comunità dove si accolgono persone con disabilità, promuovendo il miglioramento della qualità della vita, il benessere degli ospiti e garantendo assistenza durante tutto l’anno. La serata, promossa dalla compagnia teatrale Mouge di Albignasego, sarà possibile anche grazie alla collaborazione del Comune e il sostegno di Fondazione Antonveneta, Noi Pallavolo Padova, Baap Bergamaschi, Arc Ingegneria, Argenesi, BisonPlast, Tipografia Toffanin.