Min Chung

2 Febbraio 2016 By Valentina

L’Orchestra di Padova sarà al Teatro Verdi di Padova. Sul podio, salirà un figlio d’arte: Min Chung, classe 1984, figlio del grande direttore Myung-Whun Chung. Reduce dalla direzione de “Il flauto magico per bambini” alla Scala di Milano.
Al Verdi Min Chung affronterà un capolavoro del romanticismo musicale come la Manfred-Ouverture op. 115 di Robert Schumann, e due pagine del repertorio sinfonico russo: il Concerto per pianoforte e orchestra op. 20 di Alexandr Skrjabin e la Sinfonia n. 2 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
Nel Concerto op. 20 di Skrjabin, la parte solistica sarà sostenuta da Leonora Armellini, pianista ventitreenne nata a Padova, dove ha iniziato gli studi in tenera età e si è diplomata a soli 12 anni. Talento versatile, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il “Premio Venezia” (2005) e il “Premio Janina Nawrocka” al Concorso “Chopin” di Varsavia (2010).

Come di consueto il giorno del concerto, alle 10.30 al Teatro Verdi, saranno aperte al pubblico le prove generali: biglietto intero euro 7, ridotto studenti euro 3.