1
  15/12/2013            16:30
Michele Di Toro

Michele Di Toro


Per il concerto di Natale organizzato dall'Assiociazione Balbino Dal Nunzio, appuntamento con un pianista 'classico ma dal cuore jazz', uno dei più importanti musicisti abruzzesi.


Nel suo migrare da un genere all’altro, Di Toro propone spesso intrecci tra i diversi linguaggi musicali, alla ricerca continua di un contesto ideale che gli consenta di esprimersi mettendo in campo le sue innegabili doti: tecnica straordinaria, creatività, swing pulsante, suono limpido ed al tempo stesso penetrante, gusto armonico raffinato, sorprendente senso del ritmo e della coloritura. E per l’occasione il programma passa da celebri brani di musica leggera (Estate di Bruno Martino, Emozioni di Lucio Battisti), a famosi motivi jazz come “Puttin on the ritz” di Irving Berlin fino ai classici “Scherzo op. 31 n. 2” di Frederic Chopin e “Parafrasi” sul “Rigoletto” di Verdi trascritto da Franz Liszt; completano la performance musicale pezzi originali del pianista abruzzese e una raccolta dei più noti brani legati alla ricorrenza del Natale. Il concerto, dal titolo “Invenzioni”, si terrà, come ogni anno, nella suggestiva cornice dello Studio Teologico del Santo (Chiostro della Magnolia).
Con questa iniziativa, giunta alla sedicesima edizione e caratterizzata dalla abituale qualità delle scelte, l’Associazione “Balbino Del Nunzio” avvia al compimento un anno ricco di impegni e occasioni culturali, ricreative, sociali, condotte sul territorio veneto, abruzzese e molisano all’insegna dello scambio di esperienze e della solidarietà.

Share
Chiostro della Magnolia,     Studio Teologico del Santo, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero. Info 348 6518405.

fmutign@tin.it


137 q 0,167 sec