1
  30/09/2016            20:00
M’arrangio

M’arrangio


Serata di connessioni tra buono, bello ed etico. Accompagnati dalla musica dei Roots Garage, con note jazz arrangiate ska, degustazione di vini e prodotti slow food.


Venerdì 30 settembre nell’incantevole cornice di Villa Pollini a Luvigliano, nel cuore dei Colli Euganei, insieme a Giovani e Amici Società Cooperativa Sociale, potremo sperimentare una serata di connessioni tra buono, bello ed etico. Accompagnati dalla musica dei Roots Garage, che propongono note jazz arrangiate ska, degusteremo vini e prodotti slow food.
Grazie infatti alla preziosa collaborazione di importanti realtà locali, sarà possibile assaggiare alcune tra le migliori eccellenze enologiche e gastronomiche del territorio: tra i nostri preziosi partner l’azienda agricola Cà Ferri e la cantina Quota 101 di Torreglia, l’enoteca Villa Pollini e l’Osteria Pan & Vin di Luvigliano, l’azienda agricola Michele Littamè di Sant’Urbano, la Trattoria Culatta di Montegalda, il caseificio Magnasame di Sant’Angelo di Piove di Sacco, il prosciuttificio Simonini Settecani di Modena e la pasticceria artigianale Veruska e Ale di Monselice.

Il ricavato dell’evento darà la possibilità a persone con disabilità di vivere in autonomia in una casa nel centro storico di Monselice.
Un’esposizione di foto e video, rispettivamente a cura di Franco Rubini e di Marta Viola, sottolineerà l’importanza dell’«abitare» in autonomia.
«Desideriamo coinvolgervi in una serata piacevole, di qualità e utilità sociale dove potrete divertirvi e allo stesso tempo aiutare a migliorare la vita dei vostri concittadini in situazioni di difficoltà. «La nostra mission può essere sintetizzata nella frase ‘Le tue opportunità, le nostre priorità – sottolinea Andrea Trevisani presidente di Giovani e Amici-. Proprio per creare opportunità di vita migliori alle persone con disabilità del nostro territorio, ci stiamo impegnando per avviare nuovi percorsi di vita indipendente, anche a Monselice, oltre a quelli già attivi a Terrassa Padovana».

BREVI INFO SULLA COOPERATIVA
Giovani e Amici Società Cooperativa Sociale con sede a Terrassa Padovana, da 27 anni gestisce servizi a favore delle persone con disabilità.
Nello specifico la nostra attività riguarda:
Due Centri Diurni per persone con disabilità: «Argonauti» di Solesino e «Chiave di Volta» di Terrassa Padovana. Si tratta di servizi educativi e assistenziali volti a promuovere il mantenimento e lo sviluppo delle autonomie personali, sociali e occupazionali delle persone con disabilità del territorio.
Servizi di assistenza domiciliare: volti a garantire risposte alle necessità assistenziali ed educative senza allontanare la persona dal proprio contesto di vita.
Gruppi Appartamento «Il Trifoglio»: due nuclei di sei persone ciascuno a Terrassa Padovana, si tratta di servizi residenziali che rispondono al bisogno abitativo e di inserimento sociale delle persone con disabilità e buoni livelli di autonomie, impossibilitate a rimanere all’interno del loro nucleo familiare.
Oggi ci siamo inoltre impegnati ad offrire ad altre persone la possibilità di sperimentare una vita autonoma con l’apertura di un nuovo nucleo di sei posti in un appartamento nel Centro Storico di Monselice. La serata che proponiamo cofinanzierà questo ambizioso progetto.

Share
Villa Pollini,     via C. Pollini 4, Torreglia
           clicca qui per visualizzare la mappa

La serata che avrà inizio alle ore 20.00 prevede un biglietto di ingresso di 25,00 Euro che comprenderà tre diverse degustazioni. Per approfondimenti: www.giovaniamici.org.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

138 q 0,179 sec