1
Al nerodiseppia   
Luz Latina

Luz Latina


Il trio propone un repertorio in costante equilibrio tra musicalità popolare, dinamiche di improvvisazione e libertà tipiche del jazz.


Il duo Luz Latina nasce a metà del 2017 come “duo acustico di Bossa Nova”, data la comune passione di entrambi i componenti per il Brasile e il mondo latinoamericano. Dopo qualche mese il repertorio si arricchisce di nuove sonorità, viene aggiunta una sezione ritmica e una serie di brani strumentali di stile classico/popolare e appartenenti a vari paesi dell’America del sud: oltre al Brasile, la Colombia, il Messico, il Paraguay, l’Argentina, ecc…
Ciò che caratterizza il duo é:
la costante ricerca e la vastità del repertorio, mai uguale, mai ripetititivo;
la singolare “distribuzione” della strumentazione tra i componenti, voce-percussioni e chitarra, strumenti che tra l’altro si alternano nel ruolo di protagonista e accompagnatore;
il tocco popolare ma dentro dinamiche di improvvisazioni e “libertà” tipiche del jazz;
la totale personalizzazione degli arrangiamenti che acquistano un carattere unico e particolarmente gradevole all’ascolto;
la costante ricerca di un equilibrio tra ciò che fa piacere suonare e ciò che chi sta dall’altra parte vorrebbe ascoltare.
Il duo Luz Latina non si può identificare, inquadrare, incasellare in uno stile ben definito; é un po’ classico, un po’ popular, un po’ jazz. Sicuramente é un duo “latin” che dell’America Latina ha colto lo spirito e la bellezza, facendo propri certi tipi di linguaggio e dando spesso all’ascoltatore la sensazione di fare un viaggio verso terre lontane la cui musica é sicuramente uno dei tesori più grandi da custodire e, col dovuto rispetto, divulgare.

Luce Palumbo – Voce, percussioni
Paolo Alongi – Chitarra
Federico Alvino – Contrabbasso.

 

Orario di cena.

info@nerodiseppiaristocaffe.it

Share
Nerodiseppia Ristocaffè,     via S.Francesco
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

131 q 0,151 sec