23/02/2018            21:15
Les fleurs ensemble meets Ukulele lovers

Les fleurs ensemble meets Ukulele lovers


M'illumino di meno è lo slogan di questa giornata dedicata al risparmio energetico. Per l'occasione due ensemble completamente diverse si uniranno in un concerto davvero unico.


La musica è al centro della giornata M’illumino di meno a Padova e con un evento speciale ideato appositamente per l’occasione si  vedrà esibirsi per la prima volta sullo stesso palco due ensemble originali caratterizzate da un repertorio eterogeneo con una grande capacità di coinvolgimento del pubblico.

Da un lato il quartetto d’archi Les Fleurs Ensemble (Elena Nicoletti e Elena Cardin al violino, Margherita Murgia alla viola e Alessandra Juvarra al violoncello): un progetto tutto al femminile che presenterà un repertorio frizzante e simpatico, tra colonne sonore famose, brani celebri di tango argentino e musica pop.
Dall’altro gli Ukulele Lovers, l’unica orchestra di ukulele del Triveneto composta da musicisti innamorati della mini-chitarra diventata un po’ lo strumento del momento, facile da suonare grazie all’accordatura sempre armonica. Presenteranno, in formazione quintetto light version, il loro primo disco che è un inno alla felicità che nasce dalla condivisione della musica e dalla solare effervescenza del piccolo strumento.

Il concerto, che si svolgerà nella splendida cornice della Sala Carmeli, verrà realizzato con un bassissimo impatto dal punto di vista illumino-tecnico, utilizzando luci a led e minime amplificazioni degli strumenti.

Formazione:
Les Fleurs Ensemble
Elena Nicoletti – violino
Elena Cardin – violino
Margherita Murgia – viola
Alessandra Juvarra – violoncello

Ukulele lovers light version
Barbara Fortin – voce, ukulele
Ilaria Mandruzzato – voce, ukulele
Andrea Boschetti – ukulele
Antonella Pasqualini – ukulele, cori
Beppe Pilotto – contrabbasso

Share
Sala Carmeli,     via Galilei 36, Padova
Ingresso gratuito previo ritiro del tagliando di ingresso fino ad esaurimento posti presso URP – Palazzo Moroni a partire dal 21 febbraio.

www.associazioneplay.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

109 q 0,516 sec