04/02/2018            18:00
Laura Snowden omaggio a Castelnuovo-Tedesco

Laura Snowden omaggio a Castelnuovo-Tedesco


Prosegue la rassegna musicale organizzata da MoMùs dedicata a Mario Castelnuovo-Tedesco.


Il quarto Omaggio a Mario Castelnuovo-Tedesco è affidato oggi, domenica 4 febbraio ad una talentuosa e versatile chitarrista inglese: Laura Snowden.

La chitarrista, di fama internazionale, si è formata alla Yehudi Menhuin School e al Royal Collage of Music di Londra.
Laura si è ben presto fatta spazio sulla scena inglese e internazionale come una delle più interessanti giovani interpreti e compositrici di musica dedicata alla chitarra classica.

Per il nostro ciclo dedicato al compositore Mario Castelnuovo-Tedesco, Laura proporrà come omaggio all’autore il brano Tonadilla, accompagnato da una serie di composizioni appartenenti al repertorio chitarristico più classico e conosciuto, spaziando tra musica spagnola (con la Sonatina di F. Moreno Torroba e il Tema e Variazioni su un tema de Il Flauto Magico di Mozart di Ferdinando Sor), romanticismo italiano (Introduzione e Capriccio di Giulio Regondi), trascrizioni (con alcuni movimenti dalla Suite n. 3 per Violoncello di Johann S. Bach) e proponendo al pubblico una sua composizione, il brano Anpao, dedicato
alla divinità dell’Aurora nella mitologia Sioux.

Il concerto fa parte della rassegna: 5 concerti di musica da camera e solistica per chitarra, che si svolgono per la campagna per la raccolta fondi in favore del restauro degli affreschi di San Ludovico di Tolosa e S.anta Lucia all’interno della Basilica di Sant’Antonio.
IV Omaggio – Domenica 4 febbraioGuitar Solo Recital con Laura Snowden. Musiche di Bach, Sor, Castelnuovo – Tedesco, Torroba, Snowden, Regondi.

Share
Studio Teologico del Santo,     Basilica di S. Antonio, piazza del Santo 11, Padova
Biglietti a € 10 (interi) e € 5 (ridotti per studenti). Per maggiori informazioni e prenotazioni vedere la pagina Facebbok o inviare una e-mail. o contattaer al 347 6530983. Prevendite: Gabbia dischi: Padova, via Dante 8

momus.asso@gmail.com
www.facebook.com/momusmoremusic


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

104 q 0,375 sec