



Laura Snowden omaggio a Castelnuovo-Tedesco
Pubblicato il 1 Febbraio 2018Il quarto Omaggio a Mario Castelnuovo-Tedesco è affidato oggi, domenica 4 febbraio ad una talentuosa e versatile chitarrista inglese: Laura Snowden.
La chitarrista, di fama internazionale, si è formata alla Yehudi Menhuin School e al Royal Collage of Music di Londra.
Laura si è ben presto fatta spazio sulla scena inglese e internazionale come una delle più interessanti giovani interpreti e compositrici di musica dedicata alla chitarra classica.
Per il nostro ciclo dedicato al compositore Mario Castelnuovo-Tedesco, Laura proporrà come omaggio all’autore il brano Tonadilla, accompagnato da una serie di composizioni appartenenti al repertorio chitarristico più classico e conosciuto, spaziando tra musica spagnola (con la Sonatina di F. Moreno Torroba e il Tema e Variazioni su un tema de Il Flauto Magico di Mozart di Ferdinando Sor), romanticismo italiano (Introduzione e Capriccio di Giulio Regondi), trascrizioni (con alcuni movimenti dalla Suite n. 3 per Violoncello di Johann S. Bach) e proponendo al pubblico una sua composizione, il brano Anpao, dedicato
alla divinità dell’Aurora nella mitologia Sioux.
Il concerto fa parte della rassegna: 5 concerti di musica da camera e solistica per chitarra, che si svolgono per la campagna per la raccolta fondi in favore del restauro degli affreschi di San Ludovico di Tolosa e S.anta Lucia all’interno della Basilica di Sant’Antonio.
IV Omaggio – Domenica 4 febbraio – Guitar Solo Recital con Laura Snowden. Musiche di Bach, Sor, Castelnuovo – Tedesco, Torroba, Snowden, Regondi.

clicca qui per visualizzare la mappa



Aggiungi un commento