La compositrice Paola Ariano in concerto nella capitale austriaca l’8 dicembre.
29 Novembre 2012Paola Ariano, giovane compositrice di adozione padovana, è uno dei talenti che potrà eseguire le proprie musiche a Vienna il prossimo 8 Dicembre in occasione del celebre concerto della Deutschordenkirche (Chiesa di Sant’Elisabetta di Ungheria).
La musicista e compositrice patavina ha al suo attivo un vasto ed articolato repertorio compositivo che le ha permesso sia di farsi giù conoscere ed apprezzare nella Capitale europea della Musica sia di essere il prossimo Presidente della nascente “Associazione Mozart Italia”, con sede in Padova, attiva nella promozione della Cultura Musicale.
L’esibizione Viennese, in occasione del Concerto per l’Avvento, è sicuramente un traguardo d’eccellenza per la compositrice ed è motivo di orgoglio per il nostro territorio e per il Bel paese tutto. Dopo aver pubblicato le opere “Atmosfere marine – cinque paesaggi musicali per pianoforte e un melologo dedicati al mare -, ”Bagliori tra le foglie”, “Ricordi d’inverno per violino e pianoforte” e “Due Immagini per oboe e pianoforte”, Paola Ariano ha pubblicato anche una raccolta intitolata “Immagini in volo”.