Week end indiano al Metropole
29 Novembre 2012L’Hotel è da sempre specializzato nei trattamenti orientali, con specialisti in medicina ayurvedica ed in altre tecniche dell’estremo oriente. E’ dotato, per queste particolari pratiche, di un vasto Padiglione Orientale. L’iniziativa ha uno scopo benefico, essendo a favore di Care Share, l’onlus internazionale che opera a favore dei bambini delle aree più disagiate dell’India.
Sabato 1 il programma prevede tre sezioni di attività di gruppo con ginnastica energetica do-in, meditazione, massaggio e trattamento ayurvedico. Attività che saranno replicate anche l’indomani.
Alle 19 di domenica 2 dicembre inizia poi l’incontro pubblico con l’India: ad iniziare, l’aperitivo ’India e i suoi colori’, allestito nel Padiglione Orientale, accompagnato dal suono delle campane tibetane. Un mercatino indiano presenterà una selezione del miglior artigianato di quello stato-continente, poi cena con due aree di specialità: una indiana e una italiana. Infine Isahvar Devi, celebre specialista delle danze tradizionali indiana, si esibirà con il meglio del suo repertorio.
Il tutto sotto il patrocinio di Care Share, l’onlus internazionale che raccoglie fondi ed adesioni per provvedere all’istruzione e all’assistenza dei bambini indiani poveri e bisognosi.
Care Share si basa su un programma ’da persona a persona’, attraverso le adozioni a distanza di bambini che vivono (o meglio, sopravvivono) in stato di estrema povertà e disagio. L’attenzione è centrata sui bambini poveri nelle aree rurali e negli slums della città di Vijayawada (che si trova nello stato indiano dell’Andhra Pradesh). Progetti di solidarietà, inserimento e sostegno quali aiuti nei diversi slums (assistenza medica gratuita, latte ai bambini e malati, vaccinazioni, costruzione di scuole), aiuti alla prigione minorile locale, aiuti a zone devastate e sostegni laddove ve ne sia maggior bisogno. E adesso, dopo avere ultimato un grande villaggio per 600 bambini abbandonati, l’avvio di un’altra struttura per 250 piccoli sieropositivi o orfani dell’AIDS’.
E’ un modo per dire grazie ad un popolo e ad una cultura, afferma Cristina Borile, che ci offrono conoscenze che risultano preziose per il ben-essere di noi occidentali e che ci aiutano a viver meglio la nostra vita’.
Prezzi.
Week end due notti Magic Indian Moments a partire da euro 230 per persona in camera doppia Indian Day; una notte in pensione completa con massaggio ayurvedico a partire da euro 160 per persona in camera doppia; solo cena euro 30.