05/10/2017             
Kenn Bailey “Soul Jam”

Kenn Bailey “Soul Jam”


Concerto del trio formato da Kenn Bailey (voce, sax alto), Michele Bonivento (tastiere) e Pietro Valente (batteria).


La straordinaria voce di Kenn Bailey, la travolgente ritmica di Michele Bonivento alle tastiere e lo stile di Pietro Valente alla batteria sono gli ingredienti di questo esplosivo trio.

Rifacendosi alla tradizione soul catturano immediatamente il pubblico grazie al loro sound accattivante, moderno, alla loro capacità esecutiva e profonda intesa musicale.

KENNETH BAILEY, originario di Nottingham (Inghilterra), ha respirato fin da giovanissimo l’atmosfera delle chiese Gospel interiorizzando così le profonde radici della musica afro-americana ma, grazie anche alle sue origini Jamaicane e Inglesi, ha sviluppato un proprio linguaggio fatto di influenze Jazz, Soul, R&B, Reggae.
Dotato di raro senso del feeling e di eccezionale duttilità, ha un timbro caldo sia alla voce che al sax, emozionante e trascinante.

MICHELE BONIVENTO, uno dei maggiori pianisti e organisti Italiani Gospel e Soul, con una discografia di oltre 50 CD è un mucista live e produttore artistico. Numerose sono le collaborazioni internazionali: Joyce Yuille, Cheryl Porter, Ian Siegel, Ronnie Jones, Kay Foster Jackson, Vincent Williams, e molti altri.

PIETRO VALENTE da alcuni anni è entrato a far parte dei batteristi italiani che vantano un curriculum internazionale.
Ha suonato in tutta Italia, Germania, Austria, Spagna, Taiwan, Cina e Stati Uniti. Nel 2013 registra il suo nuovo disco “Entering The New Era”,tra i migliori album del 2014 da All About Jazz U.S.A. Dal 2015 al 2017 effettua numerosi tour in Europa ed Asia con il Miszform Project con giovani musicisti provenienti da Asia, Europa ed America.

Hotel Crowne Plaza,     via Po 197, Padova
Info Tel. +39 049 8656511. Prenotazione consigliata.

info@cppadova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

105 q 0,305 sec