1
  01/06/2019            20:00
KAREN EDWARDS QUARTET featuring Francesco Bearzatti

KAREN EDWARDS QUARTET featuring Francesco Bearzatti


Karen Edwards, solida pianista con una travolgente carica di swing, è una delle più interessanti voci americane della nuova generazione. I suoi concerti sono un condensato di grande musica e pregni di un forte spirito di spettacolo, particolarmente coinvolgenti, le sue performances sono un connubio ineguagliabile di anima, tecnica e grande capacità di intrattenimento, in un brillante viaggio attraverso la song americana di broadway e la modernità.


Fin dall’infanzia il soul e il gospel furono la prima fonte d’ispirazione di Karen, il cui primo insegnante di musica fu il padre, direttore musicale della chiesa battista di West Greenville in South Carolina.
Laureata in pianoforte alla North Texas University, Karen Edwards è stata più volte nominata per il ‘Grammy Award for Jazz Performance’. Si è esibita nei principali teatri e club di New York, Los Angeles, Atlanta e molte volte
anche in Europa, suonando con musicisti di grande successo tra i quali Stevie Wonder, Peabo Bryson,
Tony Bennett e Prince. Oggi vive a Monaco, dove insegna canto e improvvisazione presso il Conservatorio
Richard Strauss.
Francesco Bearzatti è tra i sassofonisti più famosi e apprezzati al mondo tanto da essere premiato come miglior musicista jazz d’Europa, solo uno di una serie ininterrotta di premi che ha vinto.
Vive tra Parigi e l’Italia, ma suona e lavora in tutto il mondo.
Stefano Senni-Enzo Carpentieri, un tandem ritmico consolidatosi nel tempo tra tour e collaborazioni varie: insieme hanno inciso con il chitarrista Pietro Condorelli e l’Expanding Trio del pianista Greg Burk.

Share
Mooding,     Via Trieste 5/C, 35121 PD
           clicca qui per visualizzare la mappa

Cell. 340 975 2153

Potrebbero interessarti anche

  • Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

    Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

    Serata jazz di grande livello con un quartetto molto interessante che schiera al sax alto Alfonso Deidda (Cuban Stories), al pianoforte Paolo Birro, (presente regolarmente nei gruppi di Negri, Fasoli, e Rava), Francesco Angiuli, tra i più apprezzati contrabbassisti della scena internazionale ed il giovane e talentuoso Max Verrillo alla batteria.
  • “Bajocuerda” al Mooding Club

    “Bajocuerda” al Mooding Club

    Super serata dedicata al FLAMENCO, COLLETTIVO ALBOREO guest artist MARTA ROVERATO. Da connubi di corde ed esperienze nasce Alboreo. Le radici nel flamenco sono cuore ritmico e pulsante da cui la fantasia muove, libera e soave, nell'esplorare nuove invenzioni sonore.
  • HEAVY ROOTS live

    HEAVY ROOTS live

    Lasciatevi andare all’irresistibile groove degli Heavy Roots, band Padovana che ripropone in chiave dub, reggae e ska con forte contaminazioni...


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

187 q 0,291 sec