Jazz & Wine al Femminile

16 Giugno 2016 By Sofia De Lucia

Dopo il debutto col “tutto esaurito” nelle cantine dei Colli Euganei, torna questo fine settimana “Colli Euganei Jazz&Wine”, evento organizzato dall’Associazione Miles, un programma di concerti jazz straordinario, in un ricercato connubio tra arte, paesaggio e sapori.
In arrivo tre appuntamenti al femminile: il programma apre presso l’Azienda agricola Ca’ del Colle, a Vò Euganeo, venerdì 17 ore 21:00 con Giulia Facco, che presenterà dal vivo, con il suo quintetto, l’album “The Prophecy”. Padovana, classe ’85, Giulia è riconosciuta attualmente come una delle vere rivelazioni pianistiche italiane. Un talento naturale e una dote musicale di altissimo livello, un percorso di studi con i grandi rappresentanti del jazz italiano.

Sabato 18, ore 18:30, nel suggestivo contesto dell’Anfiteatro del Monte Venda, presso l’Azienda Ca’Lustra, arriva l’energia di Cli Beltrame. Chiara Beltrame, in arte Cli, è una cantautrice padovana, considerata tra le voci emergenti più interessanti del panorama musicale italiano. Nonostante la giovane età, vanta un curriculum incredibile. La sua musica ha già fatto il giro del mondo, dall’India al Brasile.

Domenica 19, ore 18:00, l’Azienda Agricola Vignale di Cecilia, a Baone, in collaborazione con le azienda agricole Monteforche e Alla Costiera ospita la magia delle sonorità brasiliane di Rosa Emilia. Rosa Emilia Dias presenta un concerto-lezione dove canta e racconta il proprio idolo Elis Regina, cantante che dominò la scena musicale brasiliana fino alla fine degli anni settanta.
In questo spettacolo Rosa Emilia si esibisce in un racconto musicale accompagnata da Marco Ponchiroli e Silvio D’Amico, proponendo aneddoti e canzoni che consacrarono per sempre Elis Regina come una delle principali interpreti della “música popular brasileira”.