1
  27/04/2019            18:00
INcanto lirico

INcanto lirico


Torna, dopo la pausa pasquale, l’appuntamento con i concerti di primavera del conservatorio di Padova: INcanto lirico è il terzo appuntamento della rassegna ed è in calendario sabato prossimo 27 aprile alle ore 18 nell’auditorium di via Cassan 17 a Padova.


Sabato 27 aprile ore 18 – auditorium via Cassan 17

Si esibiranno voce e pianoforte: Annamaria Dainese e Marco Dal Carobbo, Maria Tenca e Andrea Ferrari, Zhuo Youguo e Monica Stellin, Maggie Cho e Andrea Ferrari, Kelly Rampazzo e Caterina Ravenna, Annamaria Dainese e Zhuo Youguo con Marco Dal Carobbo, Maria Tenca e Liu Xin con Andrea Ferrari.

Ampio il programma, con alcuni tra i brani più noti tra quelli lirici, scritti dai grandi compositori quali Rossini, Mozart, Dvorak, Granados, Tosti, Bizet, Rachmaninov, Puccini e altri.

“Il programma è stato scelto per dare ai ragazzi la possibilità di esibirsi, confrontandosi con i brani lirici scelti non solo per la loro bellezza e notorietà fra il pubblico – spiega il maestro Federica Bragaglia, docente di Canto al conservatorio Pollini -, ma anche per le difficoltà degli spartiti che metteranno alla prova la vocalità dei cantanti”.

Un repertorio famoso e difficile, dunque, e che “Sarà molto appassionante – garantisce la prof -: la musica dal vivo con l’esibizione di un cantante è un ponte diretto con i sentimenti e le emozioni del cantante stesso. È una musica non “filtrata” da uno strumento musicale bensì è limpida e immediata perché la voce è il più naturale, emozionante e fisico tra gli strumenti musicali”.

Una curiosità: la soprano Maria Tenca è al suo primo concerto da dottoressa perché si è laureata da pochi giorni (con 110 e lode).

Share
auditorium via Cassan 17,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per informazioni è disponibile il numero di telefono: 049 8750648. Email: auditorium@conservatoriopollini.it Facebook: https://www.facebook.com/Conservatorio.Pollini.Padova/ Sito: www.conservatoriopollini.it L’ingresso è libero



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

172 q 0,258 sec