Il Teatro Verdi per le feste

17 Dicembre 2015 By Valentina

In occasione delle festività di fine anno, il Teatro Verdi di Padova offre al suo pubblico un ricco e vario programma di spettacoli che darà occasione di divertimento agli spettatori di tutte le età.

Si inizia domenica 27 e martedì 29 dicembre con uno nuovo allestimento de “La Traviata”, immortale e amatissimo capolavoro di Giuseppe Verdi che chiude la Stagione Lirica 2015 del Comune di Padova. A dirigere l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, il brasiliano Eduardo Strausser, uno dei giovani direttori emergenti. Interpretano Violetta e Alfredo, la soprano Maria Katzarava e il tenore palermitano Paolo Fanale.

Capodanno all’insegna della danza il 31 dicembre e il 1°gennaio, con un capolavoro del repertorio classico di tutti i tempi, “Coppelia”, nella riuscitissima versione del coreografo italiano Amedeo Amodio con le scene di Lele Luzzati. Ad interpretare il ruolo di Clara – la sfortunata innamorata che vede il suo Nataniele cedere ad Olimpia, la donna automa fabbricata dal mago Coppelius (in questo adattamento, un regista) – la bravissima Ambeta Toromani, già star televisiva di Amici. Con lei un cast di straordinari danzatori, per una sfavillante serata nel segno del grande balletto.

Il nuovo anno apre con il musical “Buon Natale Babbo Natale!” in programma il 3 gennaio, spettacolo dedicato ai più piccoli che non mancherà, come sempre, di divertire anche i loro genitori. Tra colpi di scena, canzoni e gran divertimento, i piccoli Federico e Chiara grazie all’aiuto dei Folletti Ortica e Castagna troveranno il modo di aiutare un Babbo Natale alla prese con un po’ di problemi, e tutti potranno gridare e cantare ancora insieme e felici: “Buon Natale, Babbo Natale!”.

Il 5 e 6 gennaio doppio appuntamento con i “Blubordò vocal ensemble”. Mercoledì 5 va in scena il “Gran concerto di Natale Blubordò and friends”: insieme a una band di musicisti professionisti, il celebre gruppo vocale propone al pubblico un repertorio natalizio gospel e pop.
Giovedì 6 gennaio è il turno del “Concerto della befana con i Blubordò”, un pomeriggio adatto a tutte le famiglie in cui il divertente repertorio pop e gospel viene eseguito insieme ai piccoli cantanti del Moviechorus, con i loro cavalli di battaglia natalizi.

Calendario:
LA TRAVIATA
Domenica 27 dicembre – ore 18.00
Martedì 29 dicembre – ore 20.45

COPPELIA
Giovedì 31 dicembre – ore 21.15
Venerdì 1 gennaio – ore 17.00

BUON NATALE BABBO NATALE!
Domenica 3 gennaio – ore 16.00

GRAN CONCERTO DI NATALE BLUBORDÒ AND FRIENDS
Mercoledì 5 gennaio – ore 20.45

CONCERTO DELLA BEFANA CON I BLUBORDÒ
Giovedì 6 gennaio – ore 16.00