12/10/2017              21:00
Giuliano Perin South 4et

Giuliano Perin South 4et


Concerto del quartetto formato da Giuliano Perin (vibrafono), Luigi Scerra (pianoforte), Giovanni De Sossi (basso) e Carlo Caligiuri (batteria). Special Guest: Maurizio Scomparin Tromba


The South 4et nasce dalla collaborazione di artisti del nord e del sud Italia con il chiaro intento di abbattere le barriere e i pregiudizi che spesso ostacolano una vera crescita del nostro paese.

Il progetto nasce dal vibrafonista padovano Giuliano Perin, che dopo numerose collaborazioni e tourne’ con musicisti del sud, ha unito l’esperto pianista Luigi Scerra con una collaudatissima sezione ritmica calabrese formata da Giovanni De Sossi al basso e da Carlo Caligiuri alla batteria. Recentemente al Festival di Roccella Jonica il South 4et è stato accolto con entusiasmo ed ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica .

Ospite speciale della serata sarà il veneziano Maurizio Scomparin alla tromba e flicorno.

La sinergia tra questi artisti sviluppa uno spettacolo veramente coinvolgente con ampi spazi dedicati all’improvvisazione e all’interazione col pubblico.
La sagace ironia è il vero punto di forza di questo gruppo che, pur presentando un progetto molto ambizioso e profondo, mantiene sempre un assetto leggero e godibile.

Ancora una volta, l’arte accomunando persone di culture diverse, dimostra tutta la sua forza nella lotta contro il razzismo strisciante, contro le mafie e contro tutti i luoghi comuni che attanagliano la nostra società.

Villa Bistrò,     via Tommaseo 75, Padova
Tel + 39 0492613132



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

105 q 0,369 sec