1
Il 14 aprile    21:00
Gianna Nannini

Gianna Nannini


Gianna Nannini è attesa in concerto al Gran Teatro Geox di Padova il prossimo 14 aprile 2022 con tutti i suoi più grandi successi


Gianna Nannini è attesa in concerto al Gran Teatro Geox di Padova il prossimo 14 aprile 2022 con tutti i suoi più grandi successi. L’interprete di “Un’estate italiana”, “Sei nell’anima”, “Meravigliosa creatura” torna sul palco con il pianoforte e il sound design del musicista tedesco Christian Lhor.

Nasce a Siena il 14 giugno 1954, nella Contrada dell’Oca. È sorella maggiore dell’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini.
Il padre Danilo Nannini è stato un noto industriale dolciario, per diversi anni presidente del Siena Calcio e priore della Contrada della Civetta; la madre è Giovanna Cellesi e il fratello più grande dei tre è Guido, prima impegnato nell’alta moda, successivamente nell’industria di famiglia. Frequenta il liceo scientifico e studia pianoforte a Lucca. In seguito si trasferisce a Milano per dedicarsi alla carriera di musicista, studiando fra l’altro composizione con Bruno Bettinelli, quest’ultimo, compositore e didatta ha formato grandi musicisti come Riccardo Muti. A Milano si esibisce in vari locali storici, come l’Osteria dell’Operetta, le Scimmie, il Rosso e conosce il musicista blues Igor Campaner, che l’affiancherà nelle sue performance e sarà di nuovo con lei nel 1988 per la stesura di molti brani dell’album Malafemmina.

Share
Geox,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per accedere sarà necessario esibire il Super Green Pass unito al proprio documento di identità e indossando la mascherina FFP2

zedlive.com/evento/live-gianna-nannini/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

158 q 0,240 sec